Tra i più belli

Caravaggio tifa il suo "Mister Italia": il 24enne Francesco alla finalissima del concorso

Maggio, fighter molto noto sui social, si contenderà il titolo con altri 29 concorrenti allo Stadio del Mare di Pescara

Caravaggio tifa il suo "Mister Italia": il 24enne Francesco alla finalissima del concorso
Pubblicato:

Tra i pretendenti al titoli di Mister Italia 2025 c'è anche un giovane bergamasco. Francesco Maggio, 24 anni, è infatti di Caravaggio: 1,80 metri di altezza, è stato vincitore della selezione del concorso "On the web", che gli ha spalancato le porte della finalissima della kermesse, in programma per le 21.30 di oggi - venerdì 29 agosto - allo Stadio del Mare di Pescara.

Fighter molto seguito sui social

Il bergamasco competerà con altri ventinove finalisti, nel corso di una serata condotta da Beppe Convertini. Sul palco, tra gli altri, ci saranno anche Jo Squillo e Scialpi. Atleta professionista di sport da combattimento, specializzato in K1 Kickboxing, Francesco è uno dei fighter più seguiti e titolati del panorama italiano.

«Oltre allo sport – racconta il concorrente bergamasco - mi occupo di comunicazione e collaboro con aziende come testimonial. Sono molto attivo sui social, dove condivido il mio percorso, e tra i miei hobby ci sono la moda, il cinema, l’allenamento e i viaggi. Partecipo a Mister Italia per mettermi in gioco in una nuova sfida e portare sul palco i valori che mi guidano ogni giorno: eleganza, disciplina e determinazione».

mister_bergamo_francesco_maggio
Foto 1 di 3

Francesco Maggio

mister_bergamo_francesco_maggio_finalista
Foto 2 di 3

Francesco Maggio

gruppo_finalisti (1)
Foto 3 di 3

I finalisti di Mister Italia

Mister Italia è considerato una vera e propria versione maschile del celebre concorso Miss Italia: organizzato da patron Claudio Marastoni, nel corso degli anni è stato trampolino di lancio per personaggi del calibro, tra gli altri, di Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone, Luca Onestini e tanti altri.