Lutto

Castione piange Elisabetta Ferri, colonna portante della Turismo Presolana

Una malattia l'ha portata via a soli 56 anni. Con l'associazione aveva restituito vita ad alcuni eventi, come i mercatini di Natale

Castione piange Elisabetta Ferri, colonna portante della Turismo Presolana
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spenta a soli 56 anni Elisabetta Ferri, una delle colonne portanti per la promozione di Castione della Presolana: è stata, infatti, presidente per quasi sette anni della Turismo Presolana.

Ferri, come riporta L'Eco di Bergamo, non era originaria di Castione, bensì di Calcinate. A Castione si era trasferita anni fa, insieme alla famiglia. Gestiva un negozio di oggettistica in via Donizetti e aveva - nell'ultimo periodo - lavorato anche per un'agenzia immobiliare a Dorga.

Purtroppo la malattia l'ha portata via a soli 56 anni, lasciando nel dolore il marito Davide Plebani, i figli Luca e Sara, la mamma Terry e la sorella Raffaella. In paese Elisabetta era molto conosciuta e con Turismo Presolana, di cui è stata presidente dal 2011 fino al 2018 quando l'associazione si è sciolta, aveva saputo restituire vita ad alcuni eventi.

Come, ad esempio, i mercatini di Natale. Ma aveva anche ideato nuove attività, tra cui la casa di Babbo Natale e il trenino. Creativa, una grande lavoratrice e impegnata nella comunità: così la ricordano quanti l'hanno conosciuta. Anche il sindaco di Castione della Presolana, Angelo Migliorati, ha voluto ricordare Elisabetta tramite la propria pagina Facebook.

«Elisabetta era una persona gentile e discreta, aveva lavorato tanto, con passione, competenza e creatività in Turismo Presolana - ha scritto il primo cittadino -. Tra le tante iniziative che aveva intrapreso, aveva rilanciato i Mercatini di Natale ideando la Casa di Babbo Natale, il trenino e le tante manifestazioni che hanno qualificato e consolidato l'evento. Le più sentite condoglianze ai famigliari. Che la terra ti sia lieve. Requiem».

I funerali saranno celebrasti domani, martedì 21 maggio, nella chiesa parrocchiale di Dargo, alle 15. Il corteo funebre partirà dalla sua casa in via Garibaldi 1, dove questa sera alle 20 si terrà anche una veglia di preghiera.

Seguici sui nostri canali