Il commiato

Castro in lutto per la scomparsa di Luigi Murachelli, morto in ospedale sette giorni dopo il malore

Il 59enne, consigliere comunale impegnato nel sociale, si era sentito male in casa settimana scorsa ed era stato ricoverato a Brescia

Castro in lutto per la scomparsa di Luigi Murachelli, morto in ospedale sette giorni dopo il malore
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il malore, ricoverato in ospedale, non ce l'ha fatta Luigi Murachelli, conosciuto da tutti a Castro come "Luisito". Il 59enne, consigliere comunale e dipendente della Lucchini, si è purtroppo spento la scorsa giornata (mercoledì 13 marzo).

Il malore in casa

L'uomo si era sentito male nella mattinata di giovedì 7 marzo scorso, intorno alle 7, mentre era in casa ed era caduto a terra perdendo i sensi. Subito la moglie aveva chiamato il 112 e sul posto erano arrivati i sanitari della Croce Blu di Lovere, che l'avevano soccorso e, dopo la stabilizzazione, l'avevano trasportato in eliambulanza ai Civili di Brescia, dove però si è spento dopo una settimana.

Disponibile e impegnato nel sociale

Ricordato da tutti come sempre disponibile ed impegnato nel sociale così come dedito al lavoro, un pensiero gli è stato rivolto anche dal sindaco del paese Mariano Foresti. Il primo cittadino lo conosceva da una quarantina d'anni e lo aveva voluto in lista alle elezioni comunali. Nel rammentare la sua volontà di dare un contributo, senza risparmiarsi, ha espresso sconforto per la sua scomparsa a nome suo e di tutta la cittadinanza.

La data dei funerali non è ancora stata fissata con certezza, ma si terranno con molta probabilità sabato 16 marzo in paese, anche se l'orario non si è ancora deciso.

Seguici sui nostri canali