Chi era Cesare Madaschi, l'operaio di 47 anni morto in un incidente a Gorlago
Viveva in paese, vicino a dove è avvenuto lo schianto, ma era originario di Trescore. È la prima vittima della strada in provincia del 2025
Abitava a Gorlago, ma era originario di Trescore Balneario, dove aveva parenti e amici, Cesare Madaschi, il 47enne che nella notte tra il 15 e il 16 gennaio si è schiantato contro un'abitazione in via Bolis, a poche centinaia di metri da casa sua.
L'incidente
Nonostante le sue condizioni inizialmente non erano inizialmente sembrate così gravi, in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo si è aggravato ed è deceduto a distanza di neanche 24 ore dall'incidente. È lui la prima vittima della strada nel 2025 in Bergamasca.
Il legame con i nipoti
La sua morte ha colpito sia il paese di Gorlago, dove viveva, lavorava e si era fatto conoscere, sia a Trescore Balneario, dove è stata allestita la sua camera ardente. Parlando con Bergamo News, la sorella Barbara ha sottolineato: «Mio fratello era una persona allegra, felice. Più di ogni altra cosa, amava i suoi adorati nipoti».
Madaschi ha infatti lasciato i genitori, Luigina e Gabriele, la sorella Barbara con Matteo, e Cristian e Greta, i due nipoti ai quali era particolarmente affezionato. I funerali si svolgeranno lunedì 20 gennaio alle 15 a Gorlago.