Chi era Durnea Dumitru Florin, l'autista di 44 anni morto a Pontida investito da un camion
Si trovava sul piazzale dell'autoriparazioni Avim quando è avvenuto l'incidente. Appassionato di pesca, lascia la moglie e una figlia

Un mezzo pesante di un'altra ditta stava facendo retromarcia, non lo ha visto e lo ha schiacciato. Nel pomeriggio di ieri, martedì 6 agosto, ha perso così la vita Durnea Dumitru Florin, autotrasportatore di 44 anni di origine romena residente in Monza-Brianza, mentre si trovava sul piazzale dell'officina di autoriparazioni Avim Srl, al civico 914 di via Bergamo, a Pontida.
Cosa è successo
Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, non è chiaro se il 44enne fosse arrivato all'officina per ritirare il suo camion lasciato in precedenza per la revisione o l’avesse appena parcheggiato per concordare poi i tempi del ritiro. Quello che è certo è che sono stati alcuni dipendenti della Avim ad accorgersi dell'uomo a terra.
Hanno così chiamato i soccorsi e si sono poi messi a disposizione dei dei carabinieri del Radiomobile di Zogno per aiutare a ricostruire l'accaduto. Per Florin, nonostante l'intervento dell'ambulanza della Croce rossa di Bonate e dell'automedica arrivata da Bergamo, non c'è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato comunque portato all'ospedale Papa Giovanni XXIII per l'autopsia.
L'amico e la passione per la pesca
Sul posto è arrivata anche la moglie di Florin, accompagnata da un amico dell'uomo. Quest'ultimo, intervistato dal Corriere Bergamo, ha raccontato che conosceva Florin ormai da otto anni e che con lui andava spesso a pescare. Il 44enne era infatti un appassionato di questo hobby, purché fosse sempre in compagnia.
Il 44enne lascia anche una figlia.