la tragedia

Chi era Federico Gerardo Rocabado, l'operaio di Medolago precipitato dal capannone Dhl

Il 54enne lascia una figlia di 18 anni e la moglie, che ricorda: «Era una persona molto buona, dedita al lavoro e alla famiglia»

Chi era Federico Gerardo Rocabado, l'operaio di Medolago precipitato dal capannone Dhl
Pubblicato:
Aggiornato:

Era nato in Argentina Federico Gerardo Rocabado, l'operaio di 54 anni morto sul lavoro ieri, venerdì 15 novembre.

L'uomo, che dal 2006 abitava con la famiglia a Medolago e che lavorava per la ditta Fratelli Rodriguez con sede legale a Curno, è precipitato per il cedimento di una parte del tetto di un capannone del polo logistico della Dhl a Pozzuolo Martesana. Stava intervenendo sulla copertura isolante.

«Non tornerà mai più»

«Era una persona molto buona, dedita al lavoro e alla famiglia», sono le parole confidate a L'Eco di Bergamo dalla moglie Muriel Calvi Julia, di origini boliviane.

Ha aggiunto: «Nel tempo libero amava giocare alla pelota, la pallamano. Mi ha avvisato un suo collega, poi fino al tardo pomeriggio non ho saputo dove avessero portato la salma. L'ho visto uscire molto presto da casa e non tornerà mai più, mi sembra incredibile». Rocabado lascia anche una figlia 18enne.

Le indagini

morto lavoro pozzuolo martesana 1
Foto 1 di 4
morto lavoro pozzuolo martesana 3
Foto 2 di 4
morto lavoro pozzuolo martesana 8
Foto 3 di 4
morto lavoro pozzuolo martesana 2
Foto 4 di 4

La data dei funerali non è ancora stata fissata perché prima sul corpo dell'uomo verrà fatta l'autopsia. Intanto sono iniziati gli accertamenti di carabinieri e del personale dell'Ats milanese per capire se l'uomo indossava i dispositivi di sicurezza e, se sì, come mai non abbiano funzionato durante la caduta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali