Chi era Felice Oberti, il 59enne morto sul Pizzo Tre Confini davanti a due amici
Appassionato di montagna, era in pensione da un anno. Pare sia scivolato su una lastra di ghiaccio. Era membro del Club Pantera Rosa di Carobbio
Amava la montagna. Percorreva spesso sentieri e boschi, frequentava rifugi. E ora che era in pensione, poteva vivere ancora più a fondo questa passione. Purtroppo, proprio in montagna, la mattina di oggi (mercoledì 4 dicembre) ha perso la vita Felice Oberti, 59 anni originario di Trescore Balneario: pare sia scivolato su una lastra di ghiaccio ed è caduto in un dirupo. Un volo nel vuoto di venti metri che, purtroppo, non gli ha dato scampo.
L'allarme dei due amici
Secondo quanto ricostruito, Oberti stava compiendo un'escursione con due amici sul Pizzo Tre Confini, in territorio di Valbondione. Proprio davanti ai loro occhi ha perso l'equilibrio ed è caduto. Erano le 9.30 circa. I due hanno immediatamente chiamato i soccorsi e la famiglia del 59enne. Il Soccorso alpino, intervenuto con l'elicottero, ha avuto non poche difficoltà a raggiungere il corpo di Oberti e, quando avvenuto, i tecnici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ai carabinieri di Clusone il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, comunque abbastanza chiara.
L'impegno con il Club Pantera Rosa
Come riportano Corriere Bergamo e Bergamonews, la salma è stata riconsegnata praticamente subito alla famiglia. Oberti, ex responsabile di reparto in una ditta sul lago di Endine, lascia nel dolore la moglie e due figli. Colpita dal lutto anche la comunità di Carobbio degli Angeli, dove Oberti era noto membro dell'associazione sportiva dilettantistica Club Pantera Rosa, fondata alla fine degli anni '70 e che, da allora, organizza corse, maratone e gare in Bergamasca.
Proprio il sindaco di Carobbio, Giuseppe Ondei, lo ha voluto ricordare con queste parole: «Perdo un concittadino, ma anche un amico. L’assenza di Felice peserà su tutta la nostra comunità. Era uno sportivo appassionato, che però ha dato tanto anche a livello sociale». I funerali si terranno sabato 7 dicembre.