Tragedia

Chi era Ivo Conti, il 44enne di Ardesio morto folgorato sul lavoro in Svizzera

Era originario di Onore: il 16 luglio si trovava in Canton Grigioni per effettuare una manutenzione di alcuni cavi elettrici

Chi era Ivo Conti, il 44enne di Ardesio morto folgorato sul lavoro in Svizzera
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Ivo Conti l'uomo morto folgorato nel pomeriggio di ieri, martedì 16 luglio, in Svizzera mentre stava effettuando la manutenzione di alcuni cavi elettrici. Conti, 44 anni, viveva ad Ardesio ma era originario di Villa d'Ogna, mentre la moglie Anna è di Valgoglio.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 15.30 di ieri nella frazione Ilanz/Glion a Rueun, in Val Sulserva, una ragione del Canton Grigioni in Svizzera.

Inutili i tentativi di salvargli la vita

Il 44enne bergamasco, stando a una prima ricostruzione, stava eseguendo dei lavori di manutenzione su alcuni cavi elettrici della linea di alta tensione. Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati i colleghi, che lo hanno visto immobile, appeso al cavo di sicurezza.

Immediatamente, come riporta il sito rsi.ch, lo hanno calato dal traliccio: il servizio di soccorso della Surselva e un equipaggio della Rega (la guardia aerea svizzera di soccorso) hanno tentato di salvargli la vita, purtroppo invano.

Ivo Conti, originario di Onore, viveva ad Ardesio nella zona della Valzella. La polizia cantonale dei grigioni, la Procura grigionese e l'autorità federale hanno aperto un fascicolo per indagare sulle dinamiche e circostanze attorno all'incidente.

Commenti
Cristina Begnigna

Caro Ivo ,non ci sono parole per esprimere questo grande dolore che ci ha colto a cielo sereno.... rimangono indelebili i sorrisi e le risate,rimangono le chiamate e i messaggi scambiati. Ti porteremo sempre nel cuore Amico!

Seguici sui nostri canali