Aveva 65 anni

Chi era Lino Mostacchetti, l'apicoltore morto nell'incidente a San Giovanni Bianco

Viveva ad Alino di San Pellegrino. Alle 14.30 del 4 agosto si è schiantato contro una vettura. Ferite altre due persone

Chi era Lino Mostacchetti, l'apicoltore morto nell'incidente a San Giovanni Bianco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro, tragico incidente sulle strade bergamasche, avvenuto questa volta nel pomeriggio di domenica 4 agosto lungo la statale 470 della Val Brembana, in territorio di San Giovanni Bianco, all'interno della galleria Cornello. Coinvolte due auto, due persone ferite e, purtroppo, un morto.

La dinamica dello schianto

Lo schianto è avvenuto alle 14.30 circa. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, a scontrarsi frontalmente sono state un'Audi A3 che scendeva dalla Valle, in direzione San Giovanni Bianco, e un furgoncino Caddy che viaggiava dalla parte opposta. Ad avere la peggio nello scontro proprio l'uomo alla guida di quest'ultimo, Lino Mostacchetti, 65 anni e apicoltore di Alino di San Pellegrino. Feriti gravemente - ma non sarebbero in pericolo di vita -, invece, il 34enne alla guida della vettura e la trentenne che viaggiava con lui. Entrambi sono di Seriate.

Data la violenza dello scontro, massiccio l'intervento dei mezzi di soccorso: due elicotteri in arrivo uno da Bergamo e uno da Milano, tre ambulanze e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco, ai carabinieri di Zogno e alla polizia stradale. Per il 65enne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. L'uomo e la donna di Seriate, invece, sono stati ricoverati agli Spedali Civili di Brescia e al Papa Giovanni, entrambi in codice rosso.

Chi era Lino Mostacchetti

Mostacchetti era un professionista noto sul territorio. Come riporta Val Brembana Web, aveva vinto diversi premi nella sua attività da apicoltore, che durava da circa quattro decenni. Lascia nel dolore la moglie Loredana Licini e due figlie, Moira e Debora.

Rilevanti anche le conseguenze sul traffico dell'incidente: si sono create lunghe code da e per la Val Brembana, con deviazione sulla vecchia provinciale che passa per Camerata Cornello, ma a a senso unico alternato.

Seguici sui nostri canali