L'addio

Cordoglio a Ponte San Pietro: «Ciao Chicco, terrò stretti al cuore i nostri ricordi»

Enrico Dotta è stato un punto di riferimento per molti ragazzi dell’oratorio, come catechista e allenatore di calcio. È mancato all’età di 64 anni

Cordoglio a Ponte San Pietro: «Ciao Chicco, terrò stretti al cuore i nostri ricordi»
Pubblicato:

di Laura Ceresoli

È stato un punto di riferimento per molti ragazzi dell’oratorio di Ponte San Pietro. Enrico Dotta, o Chicco come in tanti lo chiamavano, è stato un amato catechista ma anche un valido allenatore di calcio, sport che amava praticare con gli amici fin da ragazzino.

La sua prematura scomparsa, avvenuta poco prima di Pasqua all'età di soli 64 anni in seguito a una malattia, ha lasciato il vuoto nel cuore di molti. Negli anni è infatti riuscito a riempire le sue giornate spendendo il suo tempo a servizio della comunità. E poi c'erano i suoi adorati parenti, la zia Angelica, Giacomo con Nadia, Marco con Roberta, gli amici Giovanni con Fabiola, Luca con Silvia, Chiara con Giovanni, Elena, Marco con Francesca, Andrea con Daniela.

«Grazie per tutto ciò che hai fatto per Ponte, per l'oratorio e per i giovani. Fai buon viaggio», scrive Roberto Scudeletti, amministratore del gruppo Facebook “Ponte di una volta”.

Sentito il ricordo dell'amico Franco Sabatino, titolare della Francoviaggi di Ponte San Pietro: «Siamo cresciuti insieme, siamo entrambi del 1959, e da ragazzi nel nostro paese ci si frequentava tutti tra scuola, chiesa, oratorio. Fino a 16 anni abbiamo giocato nel Giemme calcio, poi (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 11 aprile, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali