Il riconoscimento

Cristian Raimondi ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Sedrina, suo paese d'origine

L'ex giocatore dell'Atalanta, oggi nello staff tecnico della squadra, ha ricevuto l'attestato per aver fatto conoscere il paese brembano

Cristian Raimondi ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Sedrina, suo paese d'origine
Pubblicato:

Il membro dello staff tecnico dell'Atalanta, nonché ex giocatore nerazzurro, Cristian Raimondi (affettuosamente soprannominato dai tifosi CR77), ha ricevuto domenica 8 dicembre la cittadinanza onoraria dal Comune di Sedrina, suo paese d'origine, essendoci cresciuto pur essendo nato a San Giovanni Bianco.

La cerimonia

Allo sportivo, classe 1981, il sindaco Stefano Micheli ha consegnato l'attestato sotto forma di pergamena, in una cerimonia che si è tenuta alle scuole medie. Presenti erano tantissimi concittadini, oltre all'ex deputato leghista Daniele Belotti, il giornalista Patrizio Romano e i ragazzi delle squadre di calcio della Polisportiva e del Gso Botta.

L'impegno come giocatore e tecnico

«Il conferimento della cittadinanza onoraria a Cristian Raimondi è un riconoscimento che celebra non solo i suoi successi sportivi, ma anche il legame profondo col suo paese d’origine - spiega l'Amministrazione nella comunicazione ufficiale -. La cerimonia ha visto la partecipazione di tantissime persone, accorse per rendere omaggio a una figura che ha saputo portare alto il nome del paese, sia come atleta che come tecnico».

Nell'atrio della scuola secondaria, per l'occasione, c'era anche la riproduzione gigante della coppa di Europa League, alta tre metri e realizzata da Diego Corbari Meco di Cenate Sotto, per volontà di alcuni storici tifosi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali