Bellezza di Casirate

Cristina Colombo sogna Miss Italia e da grande vuol fare la giornalista

Cristina Colombo sogna Miss Italia e da grande vuol fare la giornalista
Pubblicato:
Aggiornato:

Da grande sogna di diventare giornalista tv, per occuparsi di cronaca nera. Ama scrivere e dopo il diploma al liceo classico ha già chiaro come proseguirà i suoi studi: si iscriverà all’Università per frequentare il corso di laurea magistrale in «Linguaggio dei Media». In questi giorni Cristina Colombo, 19enne di Casirate, è alle prese con gli esami di maturità, ma l’impegno con lo studio non ha ostacolato un altro desiderio che rincorre da tempo: qualificarsi per le finali del concorso nazionale di bellezza «Miss Italia 2017». La 19enne ha ottenuto l’accesso alla fase regionale superando la selezione che si è tenuta al «Fanunka Beach Bar» di San Daniele Po, nel cremonese, conquistando gli otto giurati che l’hanno scelta insieme ad altre sette miss in gara e l’hanno premiata con la fascia di «Miss Dermal Institute». Poi la prima selezione regionale. L’8 luglio sosterrà gli esami orali della maturità.

 

 

«Ho scelto io di partecipare al concorso “Miss Italia” - ci ha raccontato Cristina - perché non essendo molto spigliata volevo provare ad “aprirmi” esibendomi davanti ad un pubblico. Questo perché da “grande” voglio fare la giornalista televisiva, per occuparmi di cronaca nera. Le prime due selezioni a cui ho partecipato mi sono servite da esperienza: ho socializzato subito con le altre ragazze in gara, tutte umili e gentili, e con alcune ci siamo ritrovate in passerella anche sabato al “Fanunka”».

 

 

Vinta l’iniziale timidezza la 19enne, che a Casirate abita con mamma Annamaria e papà Libero, ha sfilato in abito da sera e ha messo in mostra il suo talento musicale. «Una delle mie passioni è la chitarra, che ho iniziato a suonare già dalle scuole medie frequentando corsi privati - ha proseguito Cristina - Suono sia la chitarra elettrica che quella acustica, anche se ultimamente, per via degli studi, ho un po’ messo da parte le esercitazioni. Sul palco ho suonato e cantato un brano della boy band “Five Second of Summer” dal titolo “Amnesia”, il cui testo mi piace molto». E l’esibizione della 19enne ha colpito anche la giuria che l’ha «promossa» alla fase regionale del concorso. «Sono molto contenta e spero che quest’avventura possa continuare - ha ammesso la giovane casiratese - Avendo un carattere riservato non avevo detto a molti che avrei partecipato alle selezioni di Miss Italia: lo sapevano gli amici più stretti e il mio ragazzo che, ora, fanno il tifo per me». Oltre alla passione per la musica Cristina Colombo coltiva quella dello sport. «Mi piace nuotare, ma soprattutto lo sci che pratico insieme ai miei genitori. Il mio idolo è la campionessa bergamasca Sofia Goggia - ha concluso - Cosa mi aspetto dall’avventura a Miss Italia? Di poter proseguire, anche se l’obiettivo principale è ottenere il diploma e pensare al mio futuro come giornalista televisiva».

Seguici sui nostri canali