Da Ciserano all'Europa: Ranya rappresenterà l'Italia allo Junior Eurovision Song Contest
Appuntamento il 26 novembre, quando la 12enne canterà un inedito duetto con Melissa Agliottone, vincitrice di The Voice Kids
La canzone è ancora top secret, ma quello che è certo è che Ranya Moufidi, talentuosa 12enne di Ciserano dalle origini marocchine, sarà la portabandiera italiana al Junior Eurovision Song Contest. Accanto a lei, in un inedito duetto, Melissa Agliottone, la vincitrice di The Voice Kids lo scorso marzo.
Appuntamento il 26 novembre
Da Ciserano, a "The Voice Kids", dove ha incantato la giuria ed è arrivata in finale, la giovanissima artista ora farà sentire la sua voce in tutta Europa. L'edizione junior dell'Eurovision, giunta alla ventunesima edizione, si terrà domenica 26 novembre a Nizza, in Francia, paese vincitore dell'edizione del 2022.
Il tema è "Heroes"
A brevissimo, il direttore artistico e cantautore Franco Fasano svelerà la canzone che le due cantanti porteranno alla competizione. A scegliere le interpreti e il brano è Rai Kids in collaborazione con Universal Music Italia, che si occupa invece della produzione. Unico indizio per ora è che questa edizione del contest ha per slogan "Heroes" e quindi il brano potrebbe esservi collegato. Oltre all'Italia parteciperanno Albania, Armenia, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Macedonia del Nord, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Ucraina.
Il Chiavicchio Rosa di Ciserano
Come ricordano i colleghi di PrimaTreviglio, il suo paese quest'anno le ha consegnato una delle benemerenze più importanti: il "Cavicchio Rosa" consegnato alle donne - o in questo caso le piccole donne - che portano alto il nome del paese e inseguono con determinazione le loro ambizioni.