Da Roncobello ad Affari Tuoi: Fausto accetta i 20mila euro, ma nel suo pacco ce n'erano 300mila
Fausto Fontana, originario di Lenna, non se l'è sentita di sfidare la sorte e un tabellone all'apparenza sfavorevole
La fortuna aveva destinato, per il suo pacco, il montepremi più alto: 300mila euro. Ma lui ha scelto di accettare una cifra più bassa, per amor del proprio futuro.
Fausto Fontana, classe 1994, operaio originario di Lenna ma residente a Roncobello, è stato il protagonista ieri - martedì 5 novembre - del programma Affari Tuoi, in onda ogni sera su Rai Uno e condotto da Stefano De Martino.
Il trentenne, affiancato dal fratello Enrico, si è portato a casa un assegno di 20mila euro. Non se l'è sentita di sfidare la sorte (nonostante la "sensazione" di avere un pacco sostanzioso) e un cartellone piuttosto sfavorevole, che offriva sul piatto solo tre cifre rosse contro cinque blu, quelle di valore inferiore.
Il numero 13, che conteneva 300mila euro
«Bisogna credere nei segni» sono state le parole del dottore. Non una frase detta per caso, ma perché Fausto - mentre sceglieva il pacco a inizio puntata - ha voluto contare fino a 13 prima di prenderlo dal nastro.
E 13 era anche il numero presente sul pacco scelto. 13 come il numero di maglia di un caro amico venuto a mancare, come ha spiegato al conduttore nel corso della puntata. Proprio per questo motivo, ha rifiutato tutti i cambi di pacco proposti dal dottore.
Alla fine, però, l'operaio ha scelto di "accontentarsi". 20 mila euro il valore dell'assegno, abbastanza per iniziare a realizzare i suoi sogni: il mutuo da pagare, aprire un allevamento di cani, metter su famiglia con la compagna.
A fine puntata, l'amara sorpresa: tra i pacchi rimasti sul tabellone soltanto cinque euro e gli ambitissimi trecentomila euro che, purtroppo, si trovavano proprio sotto il numero 13, quello di Fausto.
È possibile riguardare la puntata su RaiPlay online, a questo link.