Ennesima tragedia

Davide Migliorino, professore di 36 anni residente a Treviglio, è morto sul Monte Bianco

L'uomo era in cordata con due amici sulla Cresta del Brouillard, a quattromila metri di quota, quando una porzione di roccia ha ceduto

Davide Migliorino, professore di 36 anni residente a Treviglio, è morto sul Monte Bianco
Pubblicato:

Era nato a Monza, insegnava Fisica all'istituto superiore Leonardo Da Vinci di Cologno Monzese e viveva a Treviglio. La mattina di oggi (domenica 17 agosto), Davide Migliorino di 36 anni ha perso la vita sulla Cresta del Brouillard, a quattromila metri di quota sul Monte Bianco.

La tragedia in cordata

Come riporta PrimaLaMartesana, Migliorino era un appassionato di montagna e un alpinista esperto. Questa mattina stava scalando insieme a due amici, quando la porzione di roccia a cui si era appeso ha ceduto: il 36enne è precipitato per circa 100 metri. Raggiunto dal Soccorso alpino, è stato purtroppo appurato il decesso.

Il dolore della scuola e l'amore per la montagna

La notizia della sua morte ha ovviamente scosso anche la comunità di Cologno Monzese, dove Migliorino insegnava già da diversi anni. Dolore è stato espresso dai colleghi, dagli studenti e dalle loro famiglie non appena hanno ricevuto la tragica notizia.

La passione di Migliorino per l'alta montagna è stata ampiamente raccontata dal 36enne stesso sui propri canali social, dove negli ultimi giorni prima della tragedia ha postato numerose foto di avventure sulle Alpi.