a Taggia

Don Sueli Fornoni di Ardesio ordinato sacerdote in Liguria

È figlio del noto reporter Giorgio, già sindaco del paese

Don Sueli Fornoni di Ardesio ordinato sacerdote in Liguria
Pubblicato:

Questa mattina don Sueli Fornoni, 40 anni, di Ardesio, è diventato sacerdote. L'ordinazione presbiterale nella basilica santuario della Madonna Miracolosa a Taggia (Imperia), con l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di monsignor Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia-San Remo.

Erano presenti, tra gli altri: i genitori Dina Bana e Giorgio, noto reporter, altri familiari, una delegazione guidata dal parroco don Antonio Locatelli e dal sindaco Yvan Caccia, il sindaco di Taggia Mario Conio, quello di Montalto Ligure Mariano Bianchi, il senatore Giovanni Berrino e Riccardo Turrini Vita del ministero di Grazia e giustizia.

Gremito il santuario, con numerosi sacerdoti che hanno concelebrato la messa solenne, tra cui il vescovo emerito Alberto Maria Careggi. Per l'accompagnamento, la cappella musicale diocesana diretta dalla professoressa Laura Farruggio, con all'organo il maestro Andrea Verrando, e il coro Sibi Consoni diretto dal maestro Roberta Paraninfo.

IMG-20240629-WA0013
Foto 1 di 3
IMG-20240629-WA0014
Foto 2 di 3
IMG-20240629-WA0015
Foto 3 di 3

Domani le prime messe di don Sueli: a Sanremo, alle 8 al monastero delle Carmelitane scalze e alle 11,15 nella concattedrale basilica di San Siro, e a Ventimiglia, alle 18 nella cattedrale di Santa Maria Assunta. Quindi, domenica 14 luglio, la festa nella sua comunità d'origine, Ardesio: il novello sacerdote celebrerà alle 10,30 nella parrocchiale di San Giorgio martire.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali