Folla festante nelle vie di Albino e in chiesa per il cinquantesimo di don Giuseppe
Sabato 6 luglio il corteo da Sant’Anna con i sacerdoti, la banda e gli albinesi fino in San Giuliano. La grande festa e la cena offerta a tutti
di Fabio Gualandris
Sabato 6 luglio, giornata di festa ad Albino per il cinquantesimo di ordinazione sacerdotale del suo prevosto, don Giuseppe Locatelli.
Nel pomeriggio il ritrovo nella chiesa di Sant’Anna per la vestizione dei sacerdoti concelebranti, da lì in corteo, accompagnati del Complesso bandistico di Albino e da una folla festante, hanno raggiunto la prepositurale di San Giuliano per la messa, attraversando vie e piazze addobbate a festa, giallo e bianco i colori dominanti.
La messa, presieduta da don Giuseppe con cerimoniere il diacono Simone Americano, è stata concelebrata da don Ilario Girelli, don Antonio Guarnieri, don Severo Fornoni, fra Giansandro Cornolti, don Gianluigi Belometti, padre Pierino Natali, don Luca Bertulessi, don Michele Chioda, don Daniele Belotti, don Bruno Ambrosini, don Andrea Pressiani, fra Emilio Cattaneo, padre Bruno Succato, don Roberto Zanini, padre Angelo Carrara. Presente anche una delegazione del Comune di Albino guidata dal sindaco Daniele Esposito.
A nome della comunità, Marco ha espresso alcuni pensieri in 5 parole, una per decennio, “commuoversi, camminare, vivere, seguire, amare”, ne riportiamo alcuni passaggi (...)