Il concorso

Francesco Maggio, da Caravaggio, ha conquistato la fascia di “Mister Italia on the web 2025”

Il 24enne bergamasco, fighter molto seguito sui social, ha ottenuto un importante riconoscimento nella finale andata in scena a fine agosto a Pescara

Francesco Maggio, da Caravaggio, ha conquistato la fascia di “Mister Italia on the web 2025”

Francesco Maggio, 24 anni di Caravaggio, ha conquistato la fascia di “Mister Italia on the web 2025” nella finale nazionale del concorso Mister Italia svoltasi a Pescara. Il giovane bergamasco, atleta professionista specializzato in kickboxing K1, si è classificato tra i primi sei finalisti dell’evento di bellezza maschile più importante del Paese.

Francesco Maggio è il terzo da destra

Alto 180 cm, Francesco rappresenta una nuova generazione di concorrenti che unisce sport e comunicazione. «Oltre allo sport, mi occupo di comunicazione e collaboro con aziende come testimonial – ha dichiarato il neo-titolato -. Sono molto attivo sui social, dove condivido il mio percorso, e tra i miei hobby ci sono la moda, il cinema, l’allenamento e i viaggi».

Il bergamasco ha sottolineato i principi che guidano la sua vita quotidiana: «I valori che mi guidano ogni giorno sono eleganza, disciplina e determinazione». Una filosofia che si riflette anche nella sua carriera sportiva, dove è considerato uno dei fighter più seguiti del panorama italiano nel kickboxing.

Francesco Maggio (primo a sinistra) sul palco a Pescara

L’atto conclusivo del concorso, promosso dal patron Claudio Marastoni, si è svolto lo scorso 29 agosto allo Stadio del Mare di Pescara. La serata è stata condotta da Beppe Convertini e ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione come Scialpi e Jo Squillo sul palco della manifestazione.

La vittoria della fascia “on the web” rappresenta un riconoscimento importante per Francesco Maggio. Il concorso conferma ancora una volta il suo ruolo di vetrina per giovani talenti che aspirano a costruire una carriera nel mondo dello spettacolo e della comunicazione.