Gandino in festa per i 103 anni di Camilla, decana della comunità
Nativa di Foligno (Perugia), lì conobbe il marito Battista. Dopo la guerra si sono stabiliti in valle, dove poi sono nate due figlie

Un traguardo importante, festeggiato con la semplicità che da sempre è il suo segno distintivo. Mercoledì 19 febbraio la decana della comunità di Gandino Camilla Piermarini ha festeggiato 103 anni, attorniata, nella sua casa, da parenti e conoscenti.


«La sua storia e il suo sorriso luci che illuminano le giornate»
Camilla nacque a Foligno (Perugia) nel 1922 e fu proprio in Umbria che conobbe il marito Battista, arrivato laggiù per il servizio militare. Dopo gli anni duri della guerra, la coppia stabilì a Gandino la propria residenza e dall’unione nacquero due figlie, cui oggi si aggiungono tre nipoti e tre pronipoti.
«È una nonna - sottolineano i familiari - che ogni giorno diventa sempre più “piccola” e bisognosa di cure e piccole attenzioni quotidiane, ma la sua storia e il suo sorriso continuano ad essere luci che illuminano le giornate. Ha vissuto in periodi storici davvero difficili, pesanti e tristi, ma con orgoglio e grande letizia ha festeggiato tre anni fa il traguardo del secolo».
A Camilla sono arrivati auguri da più parti, per un traguardo davvero importante ed invidiabile. Auguri!