I 10 anelli di fidanzamento più costosi di tutta la storia

Ogni uomo, si sa, farebbe qualsiasi cosa per la propria amata. Soprattutto quando ci sono delle occasioni speciali, si è disposti a spendere vagonate di soldi, purché lei non rimanga in alcun modo delusa. Anzi. Questo succede anche quando arriva il momento in cui l’uomo sceglie l’anello di fidanzamento con cui proporsi alla sua bella. Nessuno vuol far brutte figure e ognuno cerca un modello che si differenzi dal banale diamantino. E se fra i comuni mortali non tutti possono investire un capitale per chiedere «Mi vuoi sposare?», che succede invece tra i vip di ogni epoca? Ora che l'attore Taylor Kinney pare abbia strappato il «sì» della pop star Lady Gaga con un diamante a forma di cuore (sul profilo Instagram della cantante, dove si può vedere anche la foto dell'anello, si legge: «Mi ha dato il suo cuore il giorno di San Valentino, e io ho detto sì»), proponiamo la classifica dei dieci anelli di fidanzamento più costosi della storia.
10) William d'Inghilterra a Kate Middleton
Il più basso in classifica è il famoso e bellissimo anello in oro bianco a 18 carati, con zaffiro blu ovale da 12 carati tempestato da 14 brillanti rotondi che William ha regalato a Kate. Il suo valore si aggira "solo" intorno alle 30mila sterline.
9) Enrique Iglesias a Anna Kournikova
Nono posto per il diamante rosa a forma di goccia regalato da Enrique Iglesias alla storica fidanzata Anna Kournikova. Valore attuale: 2,5 milioni di dollari.
8) Michael Douglas a Catherine Zeta Jones
Michael Douglas per l’anello vintage del 1920 donato alla sua Catherine Zeta Jones ha speso quasi 2,5 milioni di dollari. Si tratta di un grandissimo diamante bianco centrale, circondato da una lunga serie di diamantini orizzontali.
7) Aristotele Onassis a Jaqueline Kennedy
Jacqueline Kennedy ricevette dall’armatore greco Aristotele Onassis il famoso Marquise Lesoto III da 40 carati. Il matrimonio tra i due non fu una bella storia d’amore. Jackie indossò l’anello solo due volte e fu poi venduto all’asta nel 1996 per 2, 6 milioni di dollari.
6) Donald Trump a Melania Knauss
Si piazza al sesto posto l’anello con diamante taglio smeraldo da 15 carati che Donald Trump ha regalato nel 2004 a Melania Knauss. Il suo valore si aggira intorno ai 3 milioni di dollari.
5) Marc Anthony a Jennifer Lopez
Nel 2004 Marc Anthony era convolato a nozze con la bellissima Jennifer Lopez. Per chiederla in sposa, il noto cantante statunitense aveva sborsato la bellezza di 4 milioni di dollari per comperare uno splendido anello con diamante azzurro molto raro da 8,5 carati. Peccato che il matrimonio sia già naufragato e J-Lo abbia messo all’asta tutti i gioielli ricevuti dal consorte.
4) Ranieri III di Monaco a Grace Kelly
In occasione del loro fidanzamento nel gennaio il principe Ranieri III di Monaco donò alla sua futura sposa, Grace Kelly, un anello ornato da un diamante taglio smeraldo da 10,47 carati. Per sottolineare l'originalità di tale creazione, gli artigiani gioiellieri idearono una montatura in platino sulla quale furono aggiunti due diamanti taglio baguette che ancor oggi ornano i due lati della pietra centrale. Valore del gioiello: 4,06 milioni di dollari.
3) Paris Latsis a Paris Hilton
L’eccentrica Paris Hilton ha ricevuto quest’anello dall’armatore greco Paris Latsis. La relazione durò solo sei mesi e alla fine non se ne fece nulla. Per quanto riguarda il pegno d’amore ricevuto dalla ricca ereditiera, si tratta di un diamante da 24 carati del valore di 4,7 milioni di dollari.
2) Jay Z a Beyoncé
Disegnato dal gioielliere Lorraine Schwartz, l'anello che Jay Z ha regalato a Beyoncé è un diamante da 18 carati del valore di 5 milioni di dollari, certificato come una pietra eccezionale e purissima.
1) Richard Burton a Elizabeth Taylor
Questo anello è stato regalato a Elizabeth Taylor da Richard Burton. Il diamante, con taglio Asscher, è stato a lungo indossato da Elizabeth Taylor, prima di essere venduto all’asta da Christie’s nel 2011 per la modica cifra di 8,8 milioni dollari. In origine l’anello era di proprietà dell’attrice tedesca Vera Krupp, la moglie dell’industriale Alfred Krupp.