I complimenti del prefetto di Bergamo a Laura Bertulessi, tra i fondatori di Italtrans
Rotondi ha convocato l'imprenditrice, che a giugno è stata insignita da Mattarella del premio Maria Bellisario, che riconosce le eccellenze femminili

Lo scorso 27 giugno, Laura Bertulessi, amministratore delegato di Italtrans (Calcinate), è stata ricevuta dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in quanto vincitrice del premio Premio Marisa Bellisario. Oggi, 8 luglio, si è voluto complimentare con lei anche il prefetto di Bergamo, Luca Rotondi.
L'azienda
Il prefetto ha ricevuto Bertulessi a Palazzo del Governo. La donna è tra i fondatori della società Italtrans Spa, impresa leader nel settore della logistica della quale ora è amministratore delegato.
Tra l'altro, proprio quest'anno Italtrans compie quarant'anni di attività. Dal 1985 a oggi l'azienda è cresciuta e ora è la prima realtà in Italia per la grande distribuzione organizzata. Il gruppo conta una flotta di oltre mille mezzi, novecentomila metri quadrati di magazzini in Italia, più di 3.700 dipendenti diretti e nel 2024 ha fatturato 650 milioni di euro.
«La determinazione»
Durante l'incontro, il prefetto ha espresso le proprie congratulazioni all'imprenditrice, insignita dell'importante premio che riconosce le eccellenze femminili in particolari ambiti. La manager in particolare si è distinta «per la determinazione e la visione innovatrice con cui ha fondato e guida una delle più floride realtà italiane del trasporto e della logistica, settore principalmente maschile su cui ha imposto una leadership della competenza e della volontà».