Fresco di nomina

Il legame di Elia Armellini, direttore della Gastroenterologia di Seriate, con Albino

È il nuovo direttore della Struttura complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’ospedale Bolognini

Il legame di Elia Armellini, direttore della Gastroenterologia di Seriate, con Albino

di Fabio Gualandris

Il dottor Elia Armellini di Albino è stato nominato direttore della Struttura complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’ospedale Bolognini di Seriate, incarico attivo dal 1° maggio.

La struttura afferente all’Asst Bergamo est, sebbene abbia il proprio fulcro a Seriate, estende la sua attività anche agli ospedali di Alzano, Piario e Lovere. Questi presidi, insieme alle Case di Comunità, testimoniano e rafforzano la presenza radicata dell’azienda sul territorio bergamasco.

L’Unità operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva si distingue per numeri e qualità: ogni anno vengono eseguite circa 12 mila procedure diagnostiche e operative, tra cui colonscopie, gastroscopie, ecoendoscopie, Ercp, videocapsula per lo studio del tenue ed ecografie intestinali. A queste si aggiungono oltre tremila visite ambulatoriali, confermando l’alto livello di attività e specializzazione raggiunto.

Armellini, medico chirurgo con specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, ha un profilo accademico e professionale di eccellenza. Laureatosi all’Università degli Studi di Pavia, ha conseguito la specializzazione con lode e successivamente ha approfondito le proprie competenze con due master di II livello: in Medicina dei trapianti all’Università di Milano-Bicocca e in Endoscopia avanzata all’Università di Bologna.

La sua esperienza è maturata in alcune delle strutture sanitarie più rilevanti a livello nazionale, come il Policlinico San Matteo di Pavia, gli Ospedali Riuniti di Bergamo, l’Aou Maggiore della Carità di Novara e il Gruppo Humanitas. In particolare (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 12 giugno, o in edizione digitale QUI