L'addio a Diego Fucili, l'imprenditore di Gorlago «che si prendeva cura di tutti»
I dipendenti dell'omonimo negozio lo ricordano per il suo «cuore grande», ma era conosciuto anche per le sue esibizioni di canto e musica

«La persona più seria del mondo che conosceva il peso di un sorriso»: con queste parole il Vava77 ha condensato il ricordo di Diego Fucili, proprietario dell'omonimo negozio di mobili a Gorlago, ma molto conosciuto anche per la sua passione per la musica e per il canto.
Amava esibirsi e lo aveva fatto anche con il Vava, ma non solo: spesso andava nelle case di riposo o a eventi di beneficienza. Questa sera, mercoledì 25 settembre, alla camera ardente allestita all'agriturismo La fattoria dal Betel di Chiuduno, si terrà la veglia funebre.

Diego Fucili e il Vava77

Diego Fucili in alcuni scatti condivisi dal Vava77

«Si prendeva cura di tutti»
Le parole più toccanti arrivano dalla pagina Facebook di "Mobili Fucili Diego", dove i suoi dipendenti scrivono: «Diego era non solo un grande professionista nel mondo dell'arredamento, ma anche un uomo dal cuore grande, sempre pronto a tendere la mano: un bravo padre, un bravo marito, sempre gentile e premuroso. Con il cuore rivolto ai suoi collaboratori, è stato un capo che si è sempre preso cura di ogni singolo dipendente, creando un ambiente di lavoro basato su rispetto e fiducia reciproca. È stato proprio il suo cuore troppo generoso a tradirlo, lasciandoci troppo presto, ma continuerà a battere nei ricordi di chi gli ha voluto bene».
I funerali
Come spiega L'Eco di Bergamo, l'imprenditore è morto nella tarda mattina di martedì 24 settembre all'età di 56 anni all'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo per delle complicazioni sopraggiunte in seguito a un intervento chirurgico.
Ha lasciato la moglie Caterina e i figli Daniele, Marzia, Benedetta e Francesco con le rispettive famiglie. Il funerale è stato celebrato oggi nella parrocchiale di Gorlago.