È bastato un video virale per consacrare la notorietà di Ilaria Dentella. La ventunenne bergamasca è tra i sei candidati per la categoria “Video dell’anno” nella seconda edizione italiana dei TikTok Awards, piattaforma dove il suo profilo @ilar.yy conta ben due milioni di follower. L’evento si terrà il 27 novembre a Milano.
Più di ottanta milioni di visualizzazioni: dietro un video tanti sacrifici
Ben 85,6 milioni di visualizzazioni, 7,5 milioni di like: questi gli incredibili numeri raggiunti da Ilaria con il suo video, pubblicato a febbraio 2025 e diventato in poco tempo viralissimo. La giovane, pattini ai piedi, danza e piroetta su un lago ghiacciato, immersa in un paesaggio che sembra uscito dritto da una fiaba.
Dietro pochi minuti di video, tanti anni di allenamento e disciplina. Perché se è vero che quel filmato le ha offerto una gran notorietà, è grazie alle sue capacità se il suo profilo ha continuato a crescere, collezionando nel tempo due milioni di follower e quasi 56 milioni e mezzo di “Mi piace” complessivi.
@ilar.yy black ice is my favorite! . . . #iceskating #skatingtiktok #ice #winter #figureskating #rollerskating #inlineskating #sport #athlete #skating #iceskater #pattinaggio #pattinaggiosulghiaccio #pattinaggioartisticoarotelle #patinoire #patinaje #patinajeartistico #nature #naturalice #lagoghiacciato #ghiaccio #blackice #inverno #ballerina #indila #dernieredanse #pattinatrice #patinadora #pattinatriceitaliana #pattinatricesulghiaccio #italy #france #happynewyear #2025 #mountains
«È stato un anno molto positivo, ma entrare tra i contendenti è qualcosa che non mi aspettavo», ha raccontato la giovane a L’Eco di Bergamo. Tanti sacrifici, ricerche, studio e una forte passione, che hanno dato i propri frutti facendola conoscere anche al di fuori dei confini italiani.
Dietro la videocamera c’è il fratello Damiano, cameraman apprezzato anche dai seguaci per le belle riprese. Per votare Ilaria basta collegarsi alla pagina ufficiale dei TikTok Awards (a questo link) e scegliere il profilo @ilar.yy nella categoria “Video dell’anno”.