Centro sportivo

In dieci anni di gestione, Michele Barachetti ha trasformato La Colombera di Mozzo

Ha lavorato per migliorare le infrastrutture, oggi punto di riferimento per lo sport locale. «Mi avevano detto che sarei durato sei mesi...»

In dieci anni di gestione, Michele Barachetti ha trasformato La Colombera di Mozzo
Pubblicato:

di Dino Ubiali

«Lei è il nuovo gestore del centro sportivo comunale? Francamente devo essere onesto e dirle la verità: non durerà più di sei mesi viste le esperienze delle gestioni precedenti». Con questa premessa, dieci anni fa, Michele Barachetti ha assunto la gestione del centro sportivo comunale, forte di un’esperienza maturata nel settore degli eventi.

Oggi, con quasi un milione di presenze registrate, traccia un bilancio positivo del suo operato, ricordando con soddisfazione quel primo scetticismo iniziale. «Quando ho iniziato, sapevo che sarebbe stata una sfida, ma ero convinto di poter dare un contributo concreto alla crescita di questa realtà», racconta.

Il Centro sportivo comunale La Colombera La Rabona, a Mozzo, ha vissuto una trasformazione significativa sotto la sua direzione. «Ho cercato di portare innovazione e di creare un ambiente accogliente per tutti, dagli sportivi agli appassionati», afferma Barachetti. L’obiettivo non era solo garantire uno spazio per lo sport, ma anche favorire l’aggregazione sociale e il benessere della comunità.

Fin dall’inizio, Barachetti ha lavorato per migliorare le infrastrutture, investendo nella manutenzione e nell’adeguamento degli impianti anche grazie ad alcuni investimenti del Comune. «Sapevo che la qualità degli spazi sarebbe stata determinante per attrarre persone e per garantire un servizio all’altezza delle aspettative», spiega. Sono stati potenziati i campi sportivi, migliorate le aree comuni e introdotte nuove attività per diversificare l’offerta.

Michele Barachetti

Nel corso degli anni, La Colombera è diventata un punto di riferimento per lo sport locale, ospitando competizioni, allenamenti e corsi per tutte le fasce d'età. «Abbiamo puntato molto sulla varietà dell’offerta sportiva, per dare a tutti la possibilità di trovare la propria dimensione», sottolinea.

Protagoniste le società del Mozzo Calcio, la sezione atletica, il tennis, i ragazzi del team Special, il centro (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 10 aprile, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali