La storia

Inna Ivoniak, ucraina che ha messo radici a Mozzo, porta la corona di “Miss Reginetta”

La titolare del centro estetico “Inna Beauty” ha conquistato la fascia nella tappa lombarda del concorso, staccando il biglietto per la finale

Inna Ivoniak, ucraina che ha messo radici a Mozzo, porta la corona di “Miss Reginetta”

Dalla passerella al sogno realizzato: Inna, da Mozzo alla finale regionale di “Miss Reginetta d’Italia” tra bellezza, famiglia e coraggio.

Una corona conquistata quasi per gioco, ma che oggi racconta molto di più: determinazione, rinascita e voglia di rimettersi in gioco. È la storia di Inna Ivoniak, originaria dell’Ucraina ma ormai profondamente legata a Mozzo, dove vive con la sua famiglia e dove ha realizzato il suo progetto imprenditoriale, il centro estetico Inna Beauty.

Domenica 19 aprile, nella tappa lombarda del concorso “Miss Reginetta d’Italia “, svoltasi a Desenzano del Garda e organizzata dall’agenzia All Seasons Model, Inna ha conquistato la corona nella categoria Over, ottenendo così l’accesso diretto alla finale regionale del 12 luglio 2026 a Campione d’Italia, senza passare dalle prefinali. Un risultato importante, considerando anche la struttura del concorso, che prevede una sola vincitrice assoluta per ogni tappa, premiata con fascia e corona.

Inna, originaria dell’Ucraina vive a Mozzo con la famiglia

«Non è mai troppo tardi per darsi un’altra opportunità», racconta Inna. E in effetti la sua partecipazione nasce quasi per caso. «Mi hanno contattata loro, ma inizialmente ero indecisa. Poi, tra il sostegno di mio marito e quello dei clienti in negozio, mi sono convinta. Mi dicevano tutti: devi provarci».

Una decisione presa all’ultimo momento, appena pochi giorni prima della sfilata. «Ho deciso (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 7 maggio, o in edizione digitale QUI