Sabato 8 novembre, a soli 20 anni, Andrea e Filippo hanno inaugurato il “Karma Lounge” a Treviolo. Ma già con le idee ben chiare sull’impronta che vogliono dare al locale.
«Siamo due ragazzi giovani e abbiamo aperto questo spazio per offrire un’alternativa più tranquilla rispetto alle classiche discoteche, proponendo buona musica in un ambiente curato e confortevole dove si può parlare, conoscere nuove persone e gustare ottimi cocktail preparati da professionisti», spiega Andrea.

L’idea di aprire un locale di questo tipo è nata durante una serata in territorio bresciano. «Eravamo in un posto che era un mix tra un lounge bar e un disco bar. Ci è piaciuto tantissimo e abbiamo pensato di replicarlo anche a Bergamo, dove mancava una proposta di questo tipo».
La ricerca del luogo è durata ben otto mesi. «Abbiamo visitato molti spazi, ma spesso il fatto che fossimo due ragazzi giovani veniva visto come un ostacolo e non tutti erano disposti a trattare con noi. La nostra età è stata un handicap, abbiamo girato parecchio».

Alla fine è arrivata l’occasione di rilevare lo storico locale “Sette Nani”. «Era il primo che avevamo visto, ma all’epoca il costo era troppo alto. Abbiamo aspettato e quando il prezzo è stato abbassato (…)