In palio ancora tanti biglietti

Dal pitch view con Bergamopost "Franz" e Cristina: «Che emozione»

Dal pitch view con Bergamopost "Franz" e Cristina: «Che emozione»
Pubblicato:

Una bella emozione, un modo diverso di seguire la partita rispetto al trasporto che si vive in un Curva e la grande opportunità di guardare il calcio davvero da molto vicino. Atalanta-Genoa dal punto di vista dello spettacolo non è stata sicuramente una gara da ricordare, ma nel “Pitch View”, settore esclusivo dello stadio a pochi passi da Bellini e compagni, c’erano anche Francesco “Franz” Barcella e Cristina Panigada. Sono loro i primi due vincitori del concorso “Vinci l’Atalanta con Bergamopost”.

 

 

L’emozione di Cristina. «È stata una fortuna vincere il biglietto – racconta Cristina, che abita a due passi dallo stadio – e vivere la partita a bordo campo. Non mi aspettavo una sorpresa di questo tipo, stare così vicino al gioco è qualcosa di speciale, e anche se la gara non è andata bene per l’Atalanta ho vissuto una bella esperienza. Sedersi lì è come essere in campo, si sentono le voci dei giocatori e si vedono le loro espressioni. Davvero una grande emozione». La giovane ragazza bergamasca racconta con molto trasporto l’esperienza vissuta grazie a Bergamopost: «Mi sarebbe piaciuto poter vedere da vicino Pinilla – confessa – ma ho una simpatia particolare anche per Migliaccio. Si è scaldato per buona parte del secondo tempo proprio vicino a noi, ho sperato che potesse entrare in campo ed essere decisivo, ma purtroppo non è riuscito a fare gol nel finale». Un pomeriggio divertente che è diventato molto cupo per la prestazione della squadra. «Ma alla fine – conclude Cristina – per addolcire un po’ il boccone amaro ci hanno coccolato con cioccolata calda e bombolone alla crema. Li hanno portati dopo il gol del Genoa, sono stati decisamente ben accetti».

 

Atalanta-Genoa vista dagli spalti

 

“Franz” dell’Edonè, amico fortunato. Dalla giovane bergamasca passiamo al suo compagno di avventura. Francesco “Franz” Barcella è molto conosciuto al Circolo Edonè di Bergamo, per il quale segue l'ufficio stampa. In realtà il vincitore del biglietto estratto lo scorso 29 dicembre non è stato lui, bensì l’amico Filippo “Rovo” Rossi. Che però, poi, ha deciso di fargli uno splendido regalo. «Quando ho saputo di aver vinto il biglietto per la sfida con il Genoa – confessa proprio Filippo – ho subito pensato di donarlo a Francesco. Io vado in Curva, siamo un gruppetto di amici che lavorano insieme all’Edonè tifosissimi dell’Atalanta e non ho voluto rinunciare alla partita dal mio settore abituale. Credo sia stato un bellissimo regalo, con Francesco (anche lui di Redona) eravamo un po’ tutti rappresentati».

 

 

Dunque, l’amico “Franz” ha ricevuto il fortunato biglietto. Purtroppo, la sua curiosità è stata pesantemente inficiata dall’andamento della gara. «Ero molto curioso di capire come si vede la partita dal Pitch View – racconta il fortunato fruitore del posto a bordo campo – e devo dire che è qualcosa di molto particolare. Io sono abituato a vedere le gare con grande trasporto nel settore più caldo dello stadio, e quindi si è trattato di una novità assoluta. Tuttavia, lo spettacolo non è stato dei migliori e quindi tutto è un po’ condizionato: è come quando vai a teatro, hai dei posti bellissimi ma ciò che vedi ti lascia l’amaro in bocca. La sensazione è la stessa».

Maurizio e Matteo, i fortunati vincitori con l’Inter. Cristina Panigada e Francesco Barcella sono i primi due tifosi che grazie al concorso “Vinci l’Atalanta con Bergamopost” sono potuti entrare al Comunale per una partita dei nerazzurri. Sabato pomeriggio alle 15 contro l’Inter ci saranno altri due fortunati vincitori, estratti lo scorso 4 gennaio: Maurizio ha vinto un prezioso biglietto di “Pitch View” e ha ceduto il suo abbonamento al fratello per potervi usuffruire, Matteo invece ha ricevuto uno splendido regalo da un’amica di Caserta che legge Bergamopost, si è iscritta ed è stata sorteggiata tra i vincitori.

atalanta - frosinone, pitch view
Foto 1 di 8
atalanta - frosinone, pitch view
Foto 2 di 8
atalanta - frosinone, pitch view
Foto 3 di 8
atalanta - frosinone, pitch view
Foto 4 di 8
atalanta - frosinone, pitch view
Foto 5 di 8
atalanta - frosinone, pitch view
Foto 6 di 8
atalanta - frosinone, pitch view
Foto 7 di 8
atalanta - frosinone, pitch view
Foto 8 di 8

Come si partecipa. Per partecipare al concorso “Vinci l’Atalanta con Bergamopost” non si paga nulla, non bisogna rispondere a nessuna domanda e non bisogna indovinare nessun giocatore misterioso, né dimostrare di essere atalantini in alcun modo. La possibilità di vincere i biglietti di PItch View in palio è aperta a tutti coloro che si iscriveranno al sito www.bergamopost.it. La partecipazione è gratuita e riservata agli utenti registrati a Bergamopost.it che risultino iscritti alla newsletter del quotidiano (flag 1) e delle società del Gruppo Odissea Srl a cui Bergamo Post S.r.l. appartiene (i.e. Kiko S.p.A, Madina S.r.l., Womo S.r.l.), ecc. (flag 3). Attenzione: prendono parte al concorso solo gli utenti che hanno completato e confermato l’iscrizione con flag 1 e flag 3.

Dopo aver completato l’iscrizione, all’indirizzo mail specificato arriverà una mail di conferma con un link da cliccare: dopo aver cliccato, l’operazione è conclusa e la partecipazione al concorso è attiva per tutte le estrazioni in palio. L’unico vincolo è legato alla vincita: in caso di estrazione e di assegnazione di uno dei 14 biglietti Pitch View in palio, l’utente non parteciperà alle successive estrazioni.

Le prossime estrazioni: per Atalanta – Sassuolo si chiude il 18 gennaio. Oltre alle già estratte Atalanta-Genoa e Atalanta-Inter, ci sono altre 5 gare per cui Bergamopost mette in palio 2 biglietti di Pitch View. La terza estrazione è in programma per Atalanta-Sassuolo, match che si giocherà a Bergamo il prossimo 31 gennaio. Per questa partita, il termine ultimo per le iscrizioni è fissato alle 23.59 di lunedì 18 gennaio e l’estrazione è in programma entro mercoledì 20 gennaio. Poi sarà la volta di Atalanta-Empoli (7 febbraio 2016 – estrazione il 27/1/2016), Atalanta-Fiorentina (21 febbraio 2016 – estrazione il 10/2/2016), Atalanta-Juventus (6 marzo 2016 – estrazione il 24/2/2016), Atalanta-Bologna (20 marzo 2016 – estrazione il 9/3/2016). Per tutte le informazioni relative al concorso, il link al regolamento e il montepremi potete consultare questa pagina.