La Madonna di Walter Scotti di Suisio premiata in Sicilia
Il madonnaro ha ricevuto il rinomato "Premio Maria Santissima dell'Aiuto", durante il settimo concorso internazionale Madonnari di Sicilia
«Il suo coraggio e la sua fede, radice profonda espressa nell'arte e nella vita personale»: con questa motivazione la giuria ha premiato a Nicosia, in Sicilia, la raffigurazione della Madonna di Walter Scotti, di Suisio.
Ha ricevuto il rinomato premio
Scotti, come riportano i colleghi di PrimaMerate, ha partecipato alla settima edizione del concorso internazionale Madonnari di Sicilia, che si è tenuto dal 13 al 15 settembre scorso. Le vie del paese si sono colorate di decine di iconografie sacre, dipinte con gessetti sulla strada.
Nel corso dell'evento, che si è svolto nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ss. dell'Aiuto organizzati dal Comitato del quartiere di San Cataldo, sono state anche premiate le opere più meritevoli.
Domenica 15 settembre il madonnaro di Suisio ha conquistato il rinomato "Premio Maria Santissima dell'Aiuto", assegnatogli dalla Confraternita Monte Calvario San Cataldo.