La "passionaccia"

L'avvocato Tacchini tenta l'impresa: seimila chilometri in moto fino in Portogallo

A 80 anni (quasi 81) non ha alcuna intenzione di scendere dalla sella. Quella volta che andò a un'udienza a Reggio Calabria in Bmw...

L'avvocato Tacchini tenta l'impresa: seimila chilometri in moto fino in Portogallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha organizzato una gita di seimila chilometri in Portogallo, tutti da percorrere rigorosamente sulla sua fidata due ruote. È questa solo la più recente avventura pensata da Ettore Tacchini, avvocato di Bergamo, che all'età di ottant'anni (81 fra qualche settimana) e dopo sessanta da motociclista non ha alcuna intenzione di scendere dalla sella.

Bergamo-Reggio Calabria

A rivelare la prossima impresa del legale è il Corriere Bergamo, che ripercorre alcune tappe della vita da motociclista dell'avvocato, conosciutissimo a Bergamo per aver presieduto l'ordine professionale. Come quella volta che, una decina di anni fa, era arrivato da Bergamo a Reggio Calabria per presiedere un'udienza, lasciando di stucco il giudice.

Alla punta dello Stivale ci era arrivato con la sua Bmw, solo una delle tante moto che tiene conservate in garage.

Pit-stop e partenza

Ad attenderlo c'è ora un doppio intervento per farsi inserire delle nuove protesi alle ginocchia. Poi potrà partire per il suo temerario viaggio su due ruote in Portogallo.

Commenti
Grazia

Messaggio per Avvocato Tacchini. Siamo pronti a seguirla! Grazia e Giorgio Stessa passione da 50 anni.

Seguici sui nostri canali