Si è svolta sabato 12 aprile all’area feste del Parco Collodi di Orio al Serio la cerimonia per l’assegnazione dell’Onorificenza Torre Civica, che quest’anno è andata a Simone Poma.
La sua candidatura è stata proposta dal parroco don Simone Pandini. «La richiesta nasce dal fatto che il signor Poma svolge, ormai da diversi anni, un prezioso servizio a favore della comunità realizzando un presepe nella chiesa della Madonna di Lourdes, che viene visitato da parecchie persone».
A ciò aggiunge la disponibilità e la competenza nella cura dell’organo della chiesa parrocchiale e la creazione di occasioni culturali, come per esempio il concerto per il patrono San Giorgio.
«La richiesta della parrocchia è stata sposata in pieno dall’amministrazione», ha aggiunto il sindaco Alessandro Colletta, affiancato nella cerimonia dalla vice sindaca Marilena Spada.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Le premiazioni
Le premiazioni
Le premiazioni
«Simone Poma è stato per 20 anni un nostro assessore e, oltre alle motivazioni legittime e giustissime di don Simone, vorrei ricordare la promozione della cultura che ha portato avanti durante il suo mandato amministrativo. I libri che ha realizzato sul comune di Orio, sulla chiesa, la storia della Torre Civica, oltre a tutta una serie di attività legate alla musica, lui che da organista autodidatta suona da 40 anni l’organo per la chiesa. Tutte attività che comportano un grande lavoro e un grande impegno».
«Quello che ho ricevuto è un premio che (…)