il riconoscimento

La Torre Civica di Orio al Serio assegnata a Simone Poma, una vita per la comunità

L’ex assessore premiato durante una cerimonia che ha celebrato anche studenti, nuovi maggiorenni e bimbi nati del 2024

La Torre Civica di Orio al Serio assegnata a Simone Poma, una vita per la comunità
Pubblicato:

di Monica Sorti

Si è svolta sabato 12 aprile all’area feste del Parco Collodi di Orio al Serio la cerimonia per l’assegnazione dell’Onorificenza Torre Civica, che quest’anno è andata a Simone Poma.

La sua candidatura è stata proposta dal parroco don Simone Pandini. «La richiesta nasce dal fatto che il signor Poma svolge, ormai da diversi anni, un prezioso servizio a favore della comunità realizzando un presepe nella chiesa della Madonna di Lourdes, che viene visitato da parecchie persone».

A ciò aggiunge la disponibilità e la competenza nella cura dell'organo della chiesa parrocchiale e la creazione di occasioni culturali, come per esempio il concerto per il patrono San Giorgio.

«La richiesta della parrocchia è stata sposata in pieno dall’amministrazione», ha aggiunto il sindaco Alessandro Colletta, affiancato nella cerimonia dalla vice sindaca Marilena Spada.

Schermata 2025-04-18 alle 16.27.10
Foto 1 di 3

Le premiazioni

Schermata 2025-04-18 alle 16.27.49
Foto 2 di 3

Le premiazioni

Schermata 2025-04-18 alle 16.27.27
Foto 3 di 3

Le premiazioni

«Simone Poma è stato per 20 anni un nostro assessore e, oltre alle motivazioni legittime e giustissime di don Simone, vorrei ricordare la promozione della cultura che ha portato avanti durante il suo mandato amministrativo. I libri che ha realizzato sul comune di Orio, sulla chiesa, la storia della Torre Civica, oltre a tutta una serie di attività legate alla musica, lui che da organista autodidatta suona da 40 anni l’organo per la chiesa. Tutte attività che comportano un grande lavoro e un grande impegno».

«Quello che ho ricevuto è un premio che (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 24 aprile, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali