L’addio a Laura Ferrari, 49 anni, «grande e bellissima persona»
Fatale un malore che l’ha colpita domenica mattina al maneggio: è morta due giorni dopo in ospedale. Tanti i messaggi affettuosi sui social
«Ciao Laura, sei una grande e bellissima persona che si è sempre occupata degli altri senza avere niente in cambio, mi mancherai tantissimo, mi mancherà il tuo sorriso e la tua voglia di spaccare il mondo». Questo uno dei tanti messaggi di affetto per la morte di Laura Ferrari, infermiera di 49 anni (lavorava alla cooperativa Itaca di Spirano).
Si è accasciata a terra al maneggio
Domenica mattina stava andando a cavallo al maneggio quanto ha accusato un malore. Si è accasciata a terra senza più riprendere conoscenza. Immediato l’intervento dei soccorsi mandati dal 118: Laura è stata trasportata d’urgenza al Papa Giovanni di Bergamo, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Si è spenta due giorni dopo. Al suo capezzale il marito Mirco Rossi (erano sposati dal 2006), maresciallo in pensione dopo una vita nelle fila delle guardie particolari giurate e ora volontario della Protezione civile di Dalmine.
L’assistenza come missione
Laura Ferrari si occupava di persone diversamente abili: un lavoro per cui era decisamente portata. Anche nel tempo libero si rendeva disponibile per eventi e manifestazioni in cui fosse richiesta la presenza di personale sanitario preparato.
La passione per il canto
Le piaceva anche cantare, e lo faceva bene. Negli ultimi anni aveva spesso messo la sua voce al servizio di cause di beneficenza: difficilmente diceva di no, quando le veniva chiesto di esibirsi per gli altri.
L’ultimo saluto
La salma è stata portata all’oratorio di Brembo di Dalmine, dove viveva con il marito. I funerali si terranno giovedì alle 14 nella chiesa parrocchiale di Azzano San Paolo, di dov'era originaria la sua famiglia. Lascia il marito Mirco, il figlio Christopher con Claudia, Serena e Sole, la mamma Nina, i fratelli Gianpiero, Emilio con Elena, Marco con Cristina, Massimo con Alessandra, i nipoti Marina e Fabio con Paola e la piccola Beatrice.