L'addio ad Angelo Bolis di Bottanuco, organizzatore per anni del Motorfest
A portarselo via un terribile male, diagnosticato qualche anno fa. Tifoso atalantino, l'inverno prossimo sarebbe diventato nonno
Se n'è andato Angelo Bolis di Bottanuco, 59 anni, organizzatore per diversi anni del Motorfest: a portarlo via, lo scorso sabato 24 agosto, un brutto male che gli avevano diagnosticato circa due anni fa, contro il quale non si era mai arreso.
Tifoso atalantino
Era andato in pensione qualche anno fa, prima faceva l'operaio specializzato all'ex Silton di Bottanuco. Grande tifoso dell'Atalanta, fin quando ha potuto non si è mai perso una partita, nemmeno in trasferta, ma poi era stato costretto a seguire l'ultima parte dell'Europa League in televisione, per via dell'aggravamento delle sue condizioni.
Proprio gli atalantini, che sapevano quanto l'ultimo periodo fosse stato tremendamente difficile, hanno voluto salutarlo con uno striscione: «Ciao Bolis», a ricordare il loro amico e compagno di tifo.
Organizzatore per anni del Motorfest
Bolis era molto conosciuto, lo si poteva trovare al bar Baracù in paese, vicino al motoclub, dove si è tenuto per anni il Motorfest, uno dei maggiori eventi del territorio dedicato al settore. Una manifestazione che, tra l'altro, aveva visto per tanto tempo proprio il 59enne tra i suoi principali organizzatori, per il suo attivismo e la sua capacità comunicativa, tant'è che gestiva anche l'aspetto social.
Particolare il fatto che, pur essendo un grande appassionato delle due ruote, abbia avuto in passato solo un Ciao e una Vespa e utilizzasse l'auto. Tanti i messaggi di amici e conoscenti sulla sua pagina social, per ricordare la sua allegria e la sua voglia di vivere, fino all'ultimo, anche perché il prossimo inverno sarebbe diventato nonno. A testimoniare la sua positività la frase sul suo profilo Facebook: «Io non mollerò mai, troppo bella la vita».
I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio (lunedì 26 agosto), alle 16, nella chiesa parrocchiale di Bottanuco.