Il commiato

L'addio al dottor Francesco Negrini: la camera ardente alla Casa di cura San Francesco

Il medico, 74 anni, aveva scoperto di essere malato da dicembre scorso, ma a coglierlo è stato un arresto cardiaco

L'addio al dottor Francesco Negrini: la camera ardente alla Casa di cura San Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un arresto cardiaco lo ha colto mentre era al lavoro: è morto il dottor Francesco Negrini, 74 anni, conosciuto gastroenterologo.

Il malore ieri (lunedì 14 ottobre) alla Casa di cura San Francesco di Bergamo, dove svolgeva negli ultimi tempi il ruolo di endoscopista.

L'infarto improvviso

Il medico lo scorso dicembre si era autodiagnosticato un tumore, ma aveva voluto continuare a svolgere la sua professione, nonostante i gravi sintomi che lo avevano debilitato nel tempo. Aveva svolto le visite ai pazienti fino a martedì 8 ottobre, poi la scorsa mattina avrebbe dovuto sottoporsi ad alcuni trattamenti per la sua malattia, ma l'infarto è arrivato all'improvviso e purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Fiducioso fino all'ultimo

Era rimasto fiducioso fino alla fine di potersi curare, inoltre non aveva perso la passione e l'impegno nel dedicarsi al suo mestiere, tant'è che la situazione non gli aveva impedito di dedicarsi ai malati fino all'ultimo giorno.

Il medico lascia la moglie Antonella e il figlio Nicolò, oltre al fratello Ugo. I funerali si svolgeranno domani (mercoledì 16 ottobre), alle 14.30, nella chiesa parrocchiale del quartiere di Redona, intanto la camera ardente è allestita alla Casa di cura San Francesco.

Seguici sui nostri canali