Persone
Rifatevi gli occhi

Le 12 donne più belle del mondo

Le 12 donne più belle del mondo
Persone 14 Dicembre 2015 ore 03:00

Bellezza, fascino ed eleganza: sono questi i requisiti per entrare nella Top 12 delle donne più belle del pianeta stilata da World and Pleasure Magazine. La classifica vede alcune delle più celebri attrici e top model dell'intero panorama mondiale, di età diverse e anche di aspetto molto differente, a certificare che la neutralità della scelta è stata assoluta. Oltretutto, c'è, e lo diciamo con molto orgoglio, anche una buona rappresentanza italiana. Vi presentiamo dunque queste 12 dee: rifatevi gli occhi.

 

12) Caterina Ravaglia

123-caterina-ravaglia-14
Una delle modelle italiane attualmente più richieste, la Ravaglia affascina soprattutto per la semplicità della sua bellezza. Che è tale da aver richiamato l'attenzione di alcune delle maison più importanti del mondo: Prada, Hermes, Chanel, Dolce & Gabbana, Versace e molti altri hanno voluto fortemente Caterina come protagonista delle loro sfilate. Come dar torto?

 

11) Miranda Kerr

Supermodella australiana che deve la sua notorietà, in particolare, all'essere stata uno degli angeli di Victoria's Secret dal 2007 al 2013. Pensate che il suo esordio nel mondo della moda è avvenuto a soli 13 anni, e poi, oltre ad accrescere la propria straordinaria bellezza, ha saputo costruire uno stile personale la cui eleganza è stata ammirata da tutto il mondo della moda.

 

10) Alessandra Ambrosio

Al decimo posto ancora un angelo di Victoria's Secret: la brasiliana Ambrosio, dalle evidenti origini italiane, ha fatto della bellezza la propria priorità fin da bambina, tanto che a soli 11 anni si sottopose ad un intervento di chirurgia estetica per correggere le orecchie a sventola. Si può disquisire finché si vuole sull'opportunità di una scelta del genere in età così giovane, ma certo sul risultato c'è ben poco da obiettare...

 

9) Scarlett Johansson

Pluridecorata star di Hollywood, pupillo assoluto del grande Woody Allen, Scarlett è particolarmente apprezzata anche dal mondo della moda per il suo stile sobrio e discreto ma sempre dalla grandissima eleganza. Tanto da essere stata cercata per partecipare a numerose sfilata di scale internazionale, anche perché la bellezza, inutile sottolinearlo, è indiscutibile. Canta pure, fra le altre cose. Che volete di più?

 

8) Kate Upton

Divenuta celebre in tutto il mondo per alcuni spot girati per la televisione americana in cui metteva in mostra ampi stralci delle sue pregevolissime grazie, Kate Upton è l'icona della donna curvy e tremendamente sexy. Oltre a sfilare sulle passerelle di tutto il mondo, si è da poco cimentata anche nel cinema, e il successo, ci scommettiamo, non tarderà ad arrivare anche a Hollywood.

 

7) Candice Swanepoel

Sudafricana, anche lei angelo di Victoria's Secret, venne scovata a 15 anni dal talent scout della moda Kevin Ellis nientemeno che ad un mercatino delle pulci del suo paese d'origine. Se già appariva bellissima in un contesto del genere, immaginate con indosso giusto i succinti bikini di Victoria... Quest'anno è stata persino scelta per interpretare lo spot di apertura del Super Bowl.

 

6) Jennifer Lawrence

Considerata una delle attrici migliori in circolazione, a soli 25 anni ha già vinto un Premio Oscar. Merito di una straordinaria capacità di recitazione, ma è probabile che anche la bellezza così pulita e innocente possa aver fatto la sua parte con i giudici degli Awards. Da pochi giorni a questa parte, peraltro, è nei cinema con l'ultimo e attesissimo capitolo della saga di Hunger Games, che l'ha resa celebre in tutto il mondo.

 

5) Jessica Alba

Nel 2007 venne votata, da FHM, donna più sexy del mondo, e certo in questi ultimi 8 anni nulla è cambiato: Jessica Alba colpisce per una bellezza semplice, naturale, per nulla artefatta. Oltre ad essere una bravissima attrice, ha dimostrato anche una certe eleganza, e non solo in senso stilistico, quando rifiutò di posare senza veli per la rivista Playboy, poiché ritenne che potesse lederne l'immagine.

 

4) Emma Watson

Bellezza indiscutibile, classe innata (basta vedere come si è destreggiata nei palazzi dell'Onu quando si è presentata di fronte al mondo per sostenere una campagna in difesa delle donne) e talento recitativo strepitoso: ad Emma pare non mancare proprio nulla, dotata anche, sostengono colleghi e conoscenti, di un'intelligenza fuori dal comune. È molto attenta, inoltre, al proprio stile, cosa che ha attirato l'attenzione di molte riviste di mode, che hanno fatto di tutto per poterla avere in copertina.

 

3) Rosie Huntington-Whiteley

Considerata il parametro perfetto della bellezza anglosassone, la modella e attrice inglese è stata, oltre che (indovinate un po'?) angelo per Victoria's Secret, donna copertina della rivista Vogue e protagonista del celebre calendario Pirelli, da sempre vetrina delle migliori bellezze del pianeta. E, come al solito, non si sono sbagliati.

 

2) Amaia Salamanca

Attrice spagnola, famosa per aver recitato nella serie TV di successo Grand Hotel, è nota per essere una rubacuori di calciatori del Real Madrid, dall'ex giocatore Alvaro Benito fino all'attuale colonna della difesa madrilena Sergio Ramos. Lo stile della Salamanca è sempre impeccabile, l'eleganza quasi impareggiabile.

 

1) Eva Riccobono

Ma in cima a tutte c'è una top model italiana, Eva Riccobono. Protagonista, fra le varie cose, del calendario Pirelli, la Riccobono è apprezzatissima per quel che di aristocratico che la sua bellezza emana, facendola assomigliare quasi ad una bambola di porcellana, per la perfezione dei lineamenti e il candore della figura.