Persone
Su consiglio di Business Insider

Le 15 Spa più lussuose al mondo

Le 15 Spa più lussuose al mondo
Persone 01 Settembre 2015 ore 13:46

La stagione delle vacanze è agli sgoccioli, ma non è mai troppo presto per pensare o addirittura per pianificare le prossime ferie, magari quelle natalizie. Se vi sentite fiaccati dalla vita quotidiana e stressati dai ritmi cittadini, se pensate di essere fuori forma e, insomma, se corrispondete al profilo generale dell’uomo contemporaneo che vive nelle metropoli, una meta che vi potrebbe interessare è quella delle Spa. Ovviamente non parliamo della sigla che rimanda alle Società Per Azioni, ma di quei centri benessere che sono venuti tanto di moda negli ultimi anni, una variante dei nostri giorni (e molto più costosa) delle antiche terme romane. Vi proponiamo qualche struttura, anche se di certo non sono per tutte le tasche, su consiglio di Business Insider.

 

Rancho Valencia, California

01

Rancho Valencia, presso Rancho Santa Fe, in California. Nominato miglior struttura da Travel + Leisure nel 2014, offre trattamenti di yoga, pilates e creme di bellezza a base di frutta fresca, prelevata direttamente dal giardino. Un’oretta e mezza di massaggi e terapia “ricostituente” costano non meno di duecento dollari. Ovviamente senza contare il pernottamento.

 

Four Seasons Tented Camp Golden Triangle, Tailandia

02

Four Seasons Tented Camp Golden Triangle, a Chiang Rai, in Tailandia. Il paradiso tailandese offre matrimoni nella giungla ed emozionanti incontri con gli elefanti, oltre al pacchetto di cure miracolose per riconquistare l’equilibrio psicofisico.

 

Rancho La Puerta, Messico

03

Rancho La Puerta, alle pendici del monte Kuchumaa, a Tecate, Messico. La Spa messicana dispone di una vera e propria comunità di adepti, una sorta di club esclusivo per aficionados delle terapie anti vita moderna. Tra i motivi per cui ci si dovrebbe concedere una vacanza presso la struttura ci sono allettanti proposte, come sorseggiare del tè sul patio, sentire di nuovo il proprio corpo muoversi, stendere un materassino yoga, mangiare per tre volte al giorno e passeggiare per i verdi viali del parco.

 

Clinique La Prairie, Svizzera

04

Clinique La Prairie, a Clarens-Montreux, in Svizzera. Struttura per tasche forti: una permanenza costa non meno di 33 mila dollari. La Clinique, più che essere un centro benessere, è presentato come un vero e proprio centro medico. Offre infatti trattamenti per il controllo del peso, per contrastare i segni dell’età, per il sonno e la menopausa. Garantisce visite mediche e anche servizi di radiologia.

 

Gleneagles Hotel, Scozia

header

Gleneagles Hotel, a Perthshire, Scozia. La Spa dispone anche di campi da golf e il personale è abilitato per eseguire massaggi ayurvedici.

 

Lime Spa, Maldive

Untitled

Lime Spa, alle Maldive. Si tratta della prima struttura di bellezza che offre ai suoi clienti una vista sott’acqua. È possibile ammirare la fauna marina attraverso grandi vetrate, mentre ci si concede rilassanti massaggi

 

Remède Spa, Colorado

10862623_964146680281614_2605324964514000596_o

Remède Spa, a St. Regis, in Colorado. Gli sciatori che vogliono trattarsi bene, ma proprio bene, vengono tutti qui, dove non si può rifiutare un massaggio delicato a base di champagne.

 

Sereno Spa, India 

948x484xspa_gallery_1.jpg.pagespeed.ic._TfpaIq0Ra

Sereno Spa, a Goa, India. Immerso nel parco Hyatt, il centro di bellezza appare simile a un palazzo imperiale. Tra i pacchetti disponibili ci sono l’aromaterapia, la guarigione energetica, yoga e trattamenti ayurvedici. Nel pieno rispetto dell’antica tradizione indiana.

 

Aman Resort, Cina

aspb_swimming_pool_4_1400x600

Aman Resort, a Pechino, in Cina. L’Aman è un vero palazzo imperiale, essendo stato una volta la residenza estiva dei potentissimi sovrani del Paese. Oggi i turisti vi si recano per lasciarsi viziare secondo le più antiche tecniche cinesi, unite ai ritrovati moderni.

 

Evason Ma’In Hot Springs Six Senses Spa, Giordania

640x450_04_ladies_relaxation_area_spa1_h

Evason Ma’In Hot Springs Six Senses Spa, in Giordania. La Spa è stata costruita direttamente sotto una sorgente di acqua calda. Le terapie usufruiscono dell’acqua ricca di minerali del Mar Morto.

 

Peninsula Hotel, Tailandia

RiverPrivate-1-B

Peninsula Hotel, a Bangkok, in Tailandia. In pieno stile tailandese, l’edificio sorge sulle rive del fiume Chao Phraya. Dispone di suite private e di docce con il vapore.

 

Palace Hotel, Merano

photo-hautedefinition-001

Palace Hotel, a Merano. Abbiamo finalmente un nome italiano: rinnovato nel 1990, l’Hotel è stato arricchito di un centro benessere nel 2000. I trattamenti sono finalizzati a reintegrare lo status quo tra mente, inconscio e corpo.

 

SHA wellness Clinic, Spagna

11951095_1642086716075056_5090734232531362282_n

SHA wellness Clinic, ad Alicante, Spagna. Con cinque edifici e 93 suite la struttura spagnola è davvero enorme. Dispone di trattamenti e meditazioni zen, rallegra la vista con giardini mediterranei e tropicali e dispone di piscine sia interne che esterne, con tanto di cascate. Chi volesse, potrebbe sottoporsi anche ad idroterapia e agopuntura.

 

Canyon Ranch, Usa

CNgjeKJWwAEdPd1

Il Canyon Ranch è una catena di Spa che ha i suoi centri a Tucson (Arizona), Lenox, (Massachusetts) e Las Vegas (Nevada). Il centro di Lenox è ospitato nella Bellefontain Mansion, risalente alla fine dell’Ottocento.

 

ESPA, Lituania

11402735_1045086598854732_691490746100991104_o

ESPA Riga, in Lituania, è il centro più lussuoso tra quelli elencati. I clienti possono infatti approfittare di trattamenti che uniscono i metodi europei a quelli indiani, cinesi e balinesi. C’è perfino chi fa uso dell’ambra del Baltico per le cure di bellezza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter