Onorato servizio

Lettere e sorrisi, dopo 36 anni di servizio va in pensione la portalettere della Val Gandino

Per Letizia Capri il grazie di tanti cittadini e dei colleghi, pronti a raccogliere un testimone prezioso ricco di umanità

Lettere e sorrisi, dopo 36 anni di servizio va in pensione la portalettere della Val Gandino
Pubblicato:

Dopo decenni di onorato e apprezzato servizio è ormai arrivata la meritata pensione. Nel corrente mese di settembre conclude la propria carriera lavorativa Letizia Capri, portalettere di Poste Italiane attiva a Gandino, Cazzano S.Andrea e Leffe. A parte una parentesi iniziale presso il Centro Smistamento di Bergamo, Letizia ha sempre operato in Val Gandino, raggiungendo complessivamente 36 anni e 7 mesi di attività lavorativa.

«È stata un esempio di dedizione e correttezza - segnalano le colleghe più giovani – con consigli preziosi e tanta pazienza anche con chi, alle prime armi, svolgeva servizi saltuari o soltanto estivi. Letizia ha testimoniato nei fatti il volto umano di un lavoro che richiede dialogo, pazienza e attenzione alle persone, soprattutto anziane».

Originaria di Parre, Letizia si è sposata a Cazzano S. Andrea. È inconsapevole testimone dei tempi avendo lavorato anche nell’epoca in cui i postini partivano dall’Ufficio di Gandino, mentre ora automatizzazioni e razionalizzazioni hanno centralizzato molte attività. Era attiva in particolare sul centro storico di Gandino, fra vie strette e caseggiati articolati: munita di zaino in spalla percorreva a piedi tutte le vie del paese. Per lei il grazie di tanti cittadini e dei colleghi, pronti a raccogliere un testimone prezioso ricco di umanità.

Seguici sui nostri canali