Il personaggio

L’ex chitarrista di Amy Winehouse si è innamorato della Bergamasca

L’ex chitarrista di Amy Winehouse si è innamorato della Bergamasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Un cantautore di fama mondiale ha trascorso qualche giorno nella Bergamasca. Kristian Marr, ex chitarrista della cantante Amy Winehouse, calca da anni i palchi più famosi del mondo e nei giorni scorsi è giunto a Bergamo per una piccola gita e soprattutto per lavoro. In molti lo hanno riconosciuto e si sono interrogati sulla sua presenza in città. La verità è che l’artista ha scelto di registrare il suo ultimo disco a Suisio. Marr ha infatti concluso le registrazioni pochi giorni fa in paese e aha fatto ritorno a Barcellona, dove vive da alcuni anni. «Mi sono innamorato di questo posto - ha raccontato Marr - Bergamo mi ha colpito così tanto che sto pensando di acquistare un appartamento per poterci venire più spesso. L'Isola in particolare è perfetta per creare prodotti artistici immersi tra natura e vibrazioni positive. Ho visitato Sotto il Monte, Ambivere, il traghetto di Villa d'Adda e ne sono rimasto colpito: ho già proposto al direttore artistico di aprire uno studio di registrazione che dalle vetrate mi permetta di ammirare lo spettacolo dell'Adda che scorre».

 

 

Ed è proprio tra positività e buone vibrazioni che è avvenuto l'incontro con Matteo De Napoli, 33 anni, originario di Solza, produttore artistico di Fil1933 Group. Il giovane produttore ha scelto Suisio per aprire il suo studio di registrazione proprio per il mix di energie che rendono speciale questo paese. «Forse non molti sanno che Titta Colleoni, musicista e compositore che ha collaborato con cantautori del calibro di Lucio Dalla ed Edoardo Bennato, e che spesso aiuta anche noi, è proprio di Suisio. Negli anni ‘70 non era improbabile trovare Lucio Dalla al bar oppure il grande Edoardo intento a passeggiare per le nostre strade. Per me la musica non è sempre stata un'amica, a cinque anni mi regalarono un piccola chitarra ma io ero proprio negato e la lasciai chiusa in un armadio».

 

 

Serata al Maite. La sera di domenica 11 novembre Kristian Marr ha fatto anche capolino al Maite, in Città Alta. Sentirlo suonare davanti al bancone è stato uno spettacolo per pochi fortunati, come testimonia il video pubblicato su Facebook, linkato qui sopra.

Seguici sui nostri canali