Addio

L'ultimo saluto a Luca Carminati si terrà giovedì 4 maggio a Peia

Lo storico portiere del calcio provinciale bergamasco se n'è andato il 28 aprile dopo una breve e brutta malattia

L'ultimo saluto a Luca Carminati si terrà giovedì 4 maggio a Peia
Pubblicato:

Si terranno giovedì 4 maggio alle ore 15, a Peia, i funerali di Luca Carminati, storico portiere del calcio provinciale bergamasco morto dopo una breve malattia venerdì 28 aprile.

Inizialmente ricoverato a Bergamo, il 55enne di Albino se n'è andato mentre si trovava ricoverato a Verona, dove era stato recentemente trasferito visto l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Sarà possibile salutare Carminati sin dalle 12 del 3 maggio, quando la salma arriverà a Peia e sarà composta nella ex casa parrocchiale di via Ca' Zenucchi 11.

Sebbene continuasse a giocare tra i pali - l'estate scorsa fu titolare con la Rappresentativa Val Seriana nell'amichevole giocata a Clusone contro l'Atalanta -, Carminati era da tempo diventato un allenatore e soprattutto un apprezzato opinionista calcistico in televisione. La sua ultima apparizione televisiva è stata a fine marzo, nella puntata di Tempi Supplementari su Antenna2.

Solare, generoso e competente, erano tanti i suo estimatori e infatti, in questi giorni, numerosissimi sono stati i messaggi d'addio a Carminati circolati sui social, sia dal mondo calcistico bergamasco che non.

Seguici sui nostri canali