Lutto ad Albino per la scomparsa di Angelo Maffi, portato via da un terribile male
Il giovane aveva solo vent'anni, era affetto da leucemia da quando ne aveva 15. Un'infezione alla fine è stata fatale
Albino in lutto per la scomparsa, lo scorso sabato 20 aprile, di Angelo Maffi, ventenne che da tempo lottava contro una grave forma di leucemia.
Tanti alla camera ardente
In tanti nella giornata di domenica sono andati a fargli visita alla camera ardente per l'ultimo saluto, molti anche da fuori paese. Il ragazzo lottava contro la malattia fin da quando aveva 15 anni, affrontandola con coraggio e trasmettendo questo ottimismo anche ai famigliari. Della sua battaglia sapevano anche amici e conoscenti, ma molti sono rimasti sconcertati da un epilogo così tragico, soprattutto per la sua giovane età.
Diversi lo conoscevano nel comune della Val Seriana, perché dava una mano al padre, titolare della Pizzeria Doc in via Marconi, poco distante dalla fermata Teb di Albino. Aveva lavorato nell'attività di famiglia durante il periodo delle superiori, mentre frequentava l'istituto alberghiero di Nembro. Dopo il diploma, si era iscritto alla Facoltà di Economia all'Università di Bergamo.
Portato via da un'infezione
Il sua male, purtroppo, alla fine ha preso il sopravvento e quando ormai non c'era più nulla da fare l'avevano trasportato, intorno alle 18 di sabato scorso, di nuovo in paese dall'ospedale Papa Giovanni XXIII, dove era stato in cura negli ultimi cinque anni. Nel corso del tempo, aveva subito due trapianti e si era sottoposto a numerose chemioterapie, che avevano in pratica azzerato le sue difese immunitarie, rendendolo poi vulnerabile a un'infezione che gli è risultata fatale.
Angelo lascia il padre Marino, la madre Flavia e la sorella Giulia, di due anni più grande e alla quale era particolarmente legato, ma anche lo zio Danilo e le zie Giusi, Anna, Nadia ed Emanuela, con le loro famiglie. Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio (lunedì 22 aprile), alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Giuliano di Albino. Il feretro sarà poi trasportato al tempio crematorio di Bergamo.