Martina, 8 mesi, morta per una malattia rara al Papa Giovanni
I genitori: «Ci hai mostrato quanto si possa e si debba amare la vita. E sfruttare ogni secondo del tempo che ci è donato»

Una tragedia di quelle che non hanno senso. Martina Allegri, 8 mesi, è scomparsa nei giorni scorsi all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per una malattia rara. I genitori Eleonora e Simone, con il fratellino Federico, hanno scritto una lettera ai volontari di Casa Eleonora in via Corti a Bergamo, dove la famiglia Allegri di Parma era ospite per seguire da vicino la piccola.
«A casa ci sei stata solo una quindicina di giorni – si legge nella lettera pubblicata da Bergamonews - e lì hai potuto conoscere il tuo fratellone Fede; Federico ti ha fatto giocare (a volte ti sommergeva di giochi), ti ha fatto ridere, ti ha fatto apprezzare il bagnetto (di cui tu avevi paura). A casa hai anche amato dormire sulla pancia di papà e dormicchiare nel lettone o sul divano con la mamma. Sei stata una potenza, hai sopportato due trapianti, infinite complicanze, tre mesi e mezzo di terapia intensiva in cui tutti i giorni succedeva qualcosa. In tanti ci hanno pensato, hanno pregato per noi, ci hanno scritto e chiesto di te. E volevamo ringraziare tutti per queste attenzioni; abbiamo scoperto di essere meno soli in questi lunghissimi mesi. Tu ci hai insegnato cosa vuol dire lottare, tenere duro e guardare sempre avanti. Ci hai mostrato quanto si possa e si debba amare la vita. E sfruttare ogni secondo del tempo che ci è donato.