Il percorso continua

Masterchef 14: Mary prima è tra i migliori, poi va a un solo passo dall'eliminazione

La trentenne bergamasca, dopo aver realizzato un ottimo panettone gastronomico, se la vede brutta al "Pressure Test". Ma si salva ed è tra i dieci concorrenti rimasti in gioco

Masterchef 14: Mary prima è tra i migliori, poi va a un solo passo dall'eliminazione
Pubblicato:

Se l'è vista brutta Mary Cuzzupè, la trentenne di Villongo (ma di origini siciliane) tra i protagonisti della quattordicesima edizione di Masterchef. La responsabile delle risorse umane, infatti, ha rischiato seriamente di lasciare il programma in occasione della quattordicesima puntata del programma e si è salvata solo perché un'altra concorrente, Sara, ha fatto peggio di lei. Ma andiamo con ordine.

Un ottimo panettone gastronomico

Giovedì 23 gennaio sono andati in onda (su Sky Uno e in streaming su Now) i due nuovi episodi di Masterchef. Nel primo, i partecipanti hanno dovuto affrontare una "Golden Mistery Box" particolare, sotto il controllo della ospite Debora Massari, mentre il padre di quest'ultima, il grande pasticciere bresciano Iginio, osservava dall'alto della balconata. Nello specifico, i concorrenti dovevano creare un panettone gastronomico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mary Cuzzupè (@marycuzzupe_masterchef14)

Nella prova, complessa sia per tecnica che per doti inventive, il più bravo di tutti risulta essere Simone, che si porta così a casa una "golden pin" (una sorta di bonus che gli consente di evitare il rischio eliminazione in una prova futura). Tra i migliori, però, c'è anche Mary, che grazie a questo risultato si evita la successiva sfida, ovvero la temutissima prova di pasticceria per l'"Invention test". In questa seconda parte della puntata, a vincere è Anna - molto amica di Mary -, mentre a venire eliminato è Pino.

Maledetta rana pescatrice...

Nella puntata successiva torna la sfida a squadra in esterna. Location, Pontremoli, due i partecipanti devono preparare due menu tipici della Lunigiana per 25 ristoratori. Anna, avendo vinto la precedente prova, è una dei due capitani e prende l'amica Mary nella sua squadra. Nonostante il loro team lavori bene, degli errori portano alla sconfitta contro la squadra rivale (per 16 voti a 9) e dunque Mary finisce al "Pressure Test".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Oltre ad Anna e Mary, nella sfida a eliminazione ci sono anche Claudio, Jack, Sara e Simone. I partecipanti, in soli 30 minuti, devono preparare un piatto chi a base di rane, chi a base di rana pescatrice. Mary è in questo secondo gruppo. Simone e Jack decidono di giocarsi la "golden pin", e dunque sono salvi. Tra i rimasti, Claudio va quasi subito in balconata, mentre Mary finisce a rischio per un piatto che viene considerato «pieno di errori». Alla fine, la sfida per la salvezza si riduce a lei e Sara e solo il fatto che i giudici considerino il piatto di quest'ultima il peggiore evita a Mary l'eliminazione. La bergamasca, dunque, al giro di boa di questa edizione del programma è tra i migliori dieci concorrenti rimasti in gioco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali