Persone
“Voglio essere un mago!”

Matilde Carioli, l'apprendista maga bergamasca protagonista del talent di Rai2

Ha 14 anni e le idee chiare: «Sono la numero uno». Da martedì 21 settembre sfiderà a colpi di giochi di prestigio altri 11 aspiranti maghi

Matilde Carioli, l'apprendista maga bergamasca protagonista del talent di Rai2
Persone Bergamo, 17 Settembre 2021 ore 17:54

Tra i dodici giovani apprendisti che si sfideranno in televisione a colpi di trucchi di magia, giochi di prestigio e illusioni nel nuovo talent show Voglio essere un mago! ci sarà anche la bergamasca Matilde Carioli. Ha 14 anni, ma le idee sono già chiare: «Sono la numero uno», esordisce nel filmato di presentazione pubblicato sulla pagina di RaiPlay dedicata alla trasmissione (QUI il link).

Del programma, che andrà in onda alle 21.20 su Rai2 a partire da martedì 21 settembre, fanno parte concorrenti che provengono da tutta Italia e hanno un'età compresa tra i 14 e i 18 anni. Tutti sono tutti accomunati da un’unica grande passione: l’arte della magia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde Carioli (@matildecarioli)

«Sono una ragazza testarda, devo sempre ottenere ciò che voglio - racconta Matilde -. Sono anche permalosa e lunatica. La mia passione per la magia è nata grazie a mio papà. I miei pregi sono il sorriso, gli occhi e i miei capelli lunghi e biondi. Durante questa esperienza farò la brava».

I partecipanti varcheranno la soglia di un suggestivo castello sull'appennino bolognese e verranno suddivisi in tre casate, le Volpi Rosse, le Piume D'Oro e gli Abisso Blu.

Nel corso delle cinque prime serate studieranno e perfezioneranno le arti magiche seguendo le lezioni tenute da professionisti dell’illusione, ma soprattutto si sfideranno per superare esami di sbarramento: l’obiettivo è evitare la bocciatura, come in una vera e propria scuola di magia, fino ad aggiudicarsi il diploma. Solo il migliore di loro però conquisterà la bacchetta d'oro.