Una puntata ricca d’emozioni quella di ieri sera, 15 gennaio, per Matteo Rinaldi, aspirante chef di Boltiere che fa parte della rosa di concorrenti della nuova edizione di MasterChef Italia. Nonostante una prima prova non eccezionale, il bergamasco si è riscattato con lo Skill Test. Il grembiule bianco è ancora suo.
La Red Mystery Box, il Pressure Test evitato e lo Skill Test
L’ultima puntata di MasterChef Italia, come riporta L’Eco di Bergamo, si è aperta con una Red Mystery Box che, al suo interno, celava una prova dal sapore agrodolce. Niccolò e Carlotta, compagni di viaggio del bergamasco, sono saliti in balconata; Matteo, con il suo maialino agrodolce, non ha convinto i giudici.
Ma è risultato comunque il migliore tra i peggiori, dunque ha evitato il pericoloso Pressure Test per cimentarsi nell’altrettanto temuto Skill Test. Ospite della puntata lo chef siciliano Ciccio Sultano: i concorrenti dovevano replicare il suo primo piatto e ispirarsi al secondo.
Matteo, in quest’ultima prova, ha avuto il suo momento di riscatto: il suo piatto “La mia vacanza in Sicilia” a base di sgombro, ispirato alle sue radici siciliane e ai ricordi dei nonni, gli hanno permesso di superare lo Skill Test e tenersi stretto il – meritato – grembiule bianco.

Il bergamasco non si è fatto conoscere solamente per il suo talento, ma anche per un’altra particolarità: gli aneddoti e curiosità, sempre diversi, che snocciola a giudici e pubblico. Tanto da diventare una rubrica fissa chiamata “Lo sapevate che”, presente perfino nel gioco FantaMasterChef, ispirato al più famoso Fantacalcio, in cui gli spettatori “scommettono” su cosa accadrà durante il programma.
Il prossimo appuntamento con MasterChef sarà giovedì 22 gennaio.