Persone
Il lutto

Morta a 44 anni per un brutto male, Martinengo piange Maria Pia Lonini

Commercialista molto nota in paese, si è spenta nel reparto di Oncologia dell'ospedale Papa Giovanni. Oggi (11 giugno) i funerali

Morta a 44 anni per un brutto male, Martinengo piange Maria Pia Lonini
Persone 11 Giugno 2022 ore 10:53

Si è spenta a soli 44 anni Maria Pia Lonini in Ranghetti, residente a Martinengo ma originaria di Palosco. Era stata ricoverata nella mattinata di domenica 5 giugno nel reparto di Oncologia dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo a causa dell'aggravarsi del suo stato di salute. Qui è spirata giovedì 9 giugno.

Da otto anni la donna lottava contro un tumore al seno: diagnosticato nell'agosto 2014, nel corso degli anni era stata sottoposta a operazioni e pesanti cure presso l'Istituto europeo di oncologia di Milano. Quattro anni fa, nel 2018, quel brutto male sembrava sparito, per poi ripresentarsi poco tempo dopo.

Nonostante ciò, Mary – così era conosciuta da tutti – continuò a combattere, dedicando tutta se stessa alla famiglia e al lavoro.

La 44enne, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, era una commercialista: aveva avviato la sua attività proprio nel centro storico del paese, trasferendosi poi nell'attuale studio di via De Gasperi, dove si trova anche la sua casa. Maria Pia Lonini lascia il figlio Riccardo e il marito Marco, la mamma Tina, il papà Carlo, le sorelle Roberta ed Elisa. Oggi (11 giugno) alle 14:30, nella chiesa parrocchiale di Martinengo, parenti e amici si riuniranno per darle l'ultimo saluto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter