Solidarietà

Padre di tre figlie morto improvvisamente a 42 anni, raccolta fondi per la famiglia

Iniziativa su GoFundMe per la famiglia di Fabio Pasini di Azzano San Paolo. Le figlie hanno 13, 7 e 5 anni

Padre di tre figlie morto improvvisamente a 42 anni, raccolta fondi per la famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 12 giugno è stato un giorno difficilissimo per la famiglia Pasini di Azzano San Paolo, che ha perso Fabio, marito e papà di tre bambine, la più grande di quasi tredici, la più piccola di neanche cinque anni. All’improvviso il suo cuore si è fermato e l’arrivo dei paramedici è stato inutile.

«La nascita di una bambina con disabilità, una figlia ammalatasi di leucemia a poche settimane di vita, la disoccupazione durante il covid e, per ultimo, un tumore (poi rivelatasi benigno) della moglie, che ha dovuto superare una neurochirurgia invasiva pochi mesi fa, ancora oggi in convalescenza: di tutte queste sfide Fabio e la moglie erano capaci di ridere» ha scritto Nicole Miglio, la nipote che ha deciso di avviare una raccolta su GoFundMe a supporto dei familiari.

I parenti stanno già cercando di dare ciascuno il proprio meglio per aiutare le bambine e la moglie, ma, nonostante gli aiuti Statali, sanno che la situazione è davvero molto difficile. Per questo, hanno avviato la raccolta e Nicole, che si fa da portavoce, spiega: «Queste bambine di tredici, sette e cinque anni hanno il diritto di vivere, di studiare, chiedere e trovare aiuto, nonché di curarsi. Hanno il diritto di chiedere alla collettività un aiuto concreto, che non colmerà il vuoto immenso lasciato dal padre, ma potrà contribuire a farle crescere come giovani donne indipendenti e, un giorno, felici».

Seguici sui nostri canali