Polizia stradale di Bergamo, la comandante Mirella Pontiggia trasferita a Bolzano
Era comandante del Nucleo orobico dal 2009. A sostituirla sarà il vice questore aggiunto Mauro Livolsi, ora a Monza-Brianza
La comandante della Polizia Stradale di Bergamo Mirella Pontiggia lascia il capoluogo orobico per trasferirsi in Trentino Alto Adige, dove guiderà la Polizia Stradale di Bolzano. L'ha annunciato la stessa Pontiggia in occasione del premio Panathlon che si è tenuto nella giornata di ieri, domenica 19 novembre.
A sostituirla sarà, come riporta L'Eco di Bergamo, il vice questore aggiunto Mauro Livolsi, ora comandante della Polstrada di Monza e Brianza. Pontiggia, prima di approdare a Bergamo, è stata addetto all'ufficio Immigrazione alla questura di Milano dal 1997 al 2001. Il suo arrivo in terra orobica è datato febbraio 2002, prima come dirigente dell'Ufficio Immigrazione e poi ricoprendo diversi incarichi.
Tra questi ci sono vicecapo di Gabinetto, dirigente delle Volanti e dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Era comandante della Polizia Stradale di Bergamo dal 2009. Tra le operazioni concluse con la Polizia Stradale, in questi anni, si ricorda quella che ha portato negli ultimi giorni all'arresto di quindici persone coinvolte in un'organizzazione criminale che "falsava" gli esami della patente in Motorizzazione.
È stata, inoltre, l'unica donna a guidare la scorta al Giro d'Italia nel 2017 e nel 2023: Pontiggia è infatti appassionata di ciclismo.