Rota d'Imagna piange Angelo Cadè, soccorritore della Croce rossa scomparso a 45 anni
Se n'è andato il 20 agosto scorso, dopo una malattia. A ricordarlo i presidenti dei comitati di Bergamo Hinterland e Sant'Omobono
Si è spento lo scorso martedì 20 agosto a 45 anni, dopo una lunga malattia, Angelo Cadè, soccorritore della Croce rossa di Rota d'Imagna. Lascia i figli Daniele ed Elena, la sorella Eleonora, il fratello Emilio con i famigliari e la compagna Giovanna.
Volontario della Croce rossa
Volontario per tanti anni nella Croce rossa italiana di Alzano Lombardo, ma anche nel Comitato di Treviglio e Gera d'Adda, attualmente svolgeva il suo servizio alla Bergamo Ovest di Sant'Omobono Terme. Dal 2014 era dipendente del Comitato di Bergamo Hinterland, con il ruolo di autista soccorritore ed istruttore. La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione del paese della Valle Imagna e intorno alla famiglia si è stretta tutta la comunità con gli amici. In tanti sono venuti la scorsa giornata (mercoledì 21 agosto) a fargli visita e portare le loro condoglianze ai parenti.
Conosciuto in paese
Appartenente a una famiglia molto conosciuta nel comune valdimagnino, in quanto sia il padre che il nonno erano i fornai del paese, si era diplomato alla scuola alberghiera di San Pellegrino. Per tanti anni aveva svolto la professione di cuoco in diversi ristoranti ed aveva fatto il servizio civile nell'associazione Croce azzurra di Almenno San Salvatore. A ricordare il volontario scomparso sono stati anche il presidente del Comitato Bergamo Hinterland, Annibale Lecchi, ed il responsabile di Bergamo Ovest Sant'Omobono, Giambattista Manzinali, che hanno ricordato il suo impegno e la dedizione al proprio ruolo, senza risparmiarsi.
I funerali saranno celebrati oggi (giovedì 22 agosto), alle ore 15, nella chiesa di San Siro a Rota d'Imagna.