Scomparsa a 57 anni Maria Cristina Paruta, da oltre vent'anni bibliotecaria a Ranica
Si è spenta nella sua casa di Olera, una frazione di Alzano Lombardo. I colleghi e l'Amministrazione: «Grazie di tutto»
Per oltre vent'anni è stata una bibliotecaria nella biblioteca comunale di Ranica. Lunedì 28 novembre si è improvvisamente spenta, a soli 57 anni, Maria Cristina Paruta in Panseri, mentre si trovava nella sua casa di Olera - una frazione di Alzano Lombardo. La notizia ha sconvolto l'intera comunità, che ha manifestato il proprio cordoglio tramite numerosi messaggi di affetto e condoglianze.
Maria Cristina Paruta, come riporta L'Eco di Bergamo, si era laureata in Lingue e letterature straniere all'Università di Bergamo. Dopo gli studi aveva ricoperto il ruolo di insegnante di francese alle scuole medie e aveva insegnato inglese per alcuni corsi di lingue dedicati agli adulti. Poi, vent'anni fa, era arrivata nella biblioteca di Ranica. Amava scrivere e soprattutto leggere.
I colleghi, volontari e il Comune l'hanno ricordata con cordoglio e affetto attraverso le parole di un post, pubblicato sulla pagina Facebook della Biblioteca di Ranica.
«Ciao Cristina, ognuno di noi ha un ricordo personale di te, fatto di parole che tu tanto amavi, soprattutto quelle scritte, che rimangono a memoria di chi ci legge nel presente e di chi verrà dopo di noi. Le parole con cui vogliamo ricordarti sono passione per la vita, professionalità, sensibilità per i temi sociali, curiosità, tenacia. Per i tanti giovani che sono passati da qui, e coloro che ancora collaborano con noi, sei stata una collega, un’amica e un mentore, ma soprattutto colei che ha trasmesso una grande passione. Grazie di tutto».
Ancora da definire la data dei funerali.