Uscita di casa a Pasqua

Scomparsa una volontaria del canile Si cerca Maria Pisoni a Oltre il Colle

Scomparsa una volontaria del canile Si cerca Maria Pisoni a Oltre il Colle
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Maria Pisoni, ha 70 anni, abita a Treviglio e da anni è volontaria del canile di Calvenzano. È scomparsa domenica, il giorno di Pasqua, dalla sua casa di montagna: è uscita sul piazzale di Oltre il Colle verso le 14.30 e da allora non si hanno più sue notizie. Secondo i parenti potrebbe essersi diretta alla cappelletta del Buon Consiglio o alla Madonna delle Vipere, ma anche lungo la provinciale. Piccola di statura (1,55 metri), corporatura normale, capelli scuri piuttosto corti. Indossa pantaloni neri e felpa bianca. Ama moltissimo i cani e potrebbe avvicinarli quando li vede.

Due passi dopo pranzo. Non vedendola rientrare a casa, i parenti con cui stava festeggiando la Pasqua hanno deciso di lanciare l’allarme e segnalare il mancato rientro al numero unico di emergenza. Sono partite le ricerche a tapperto, che hanno impiegato anche l’uso dei cani e dell’elicottero. Ottanta in totale gli operatori al lavoro ieri tra tecnici del Soccorso alpino, Vigili del fuoco, carabinieri, volontari di Protezione civile, ma niente.

Ricerche riprese oggi. Si è lavorato anche di notte, ma a ranghi ridotti per la difficoltà di muoversi nei boschi. Le ricerche sono riprese oggi. Da oltre vent’anni Maria e la sua famiglia frequentano il paese della Valle Serina. È stata aperta anche una scheda sul sito di Chi l’ha visto.

 

 

L’appello del canile. «Maria – hanno scritto i volontari di Calvenzano che la conoscono da anni -. Ovunque tu sia i tuoi amici a quattro zampe ti stanno aspettando!». Se qualcuno dovesse avvistarla può contattare subito i seguenti numeri 392.1202259 (Ferruccio) o 338.1212512 (Paola).

Seguici sui nostri canali